martedì 4 giugno 2013

Cinque minuti a random #3

Belle gente, per i cinque minuti random di questo turno sono molto orgogliosa delle mie ricerche e delle mie "findings" (a volte l'inglese suona meglio dell'italiano).

Orsù dunque, non vi sto qui a dire che le mie giornate sono assolate anche quando del sole non se ne vede la traccia. Ho fatto almeno 3 dolci (due e mezzo) ho visto amici, ascoltato musica, fatto tante risate, camminato un bel po', ho preso tre autobus (di cui uno pagando il biglietto metà del prezzo dovuto -ops) e un treno, ho registrato le puntate per la radio della mia umile rubrica sull'alimentazione (files del podcast in arrivo prossimamente), regalato margherite e  mangiato le ciliegie dell'albero nel mio giardino. Detto questo, posso procedere con i link del cazzeggio della settimana:

1- Tumblr non smette di essere il contenitore di foto-wow che conosciamo quasi tutti ormai da tempo. "Awesome people hanging out togheter" <--click! (Persone fanDastiche che si frequentano - tradotto alla bruttona- ) non fa che allietarci donandoci alcune delle foto più belle di personaggi famosi in compagnia di personaggi altrettanto famosi. Si parla di attori con cantanti, cantanti con cantanti, attori con attori, artisti con artisti, artisti con attori, pittori con scrittori, scrittori con scrittori (vi potete sbizzarrire).

Paul McCartney and Mick Jagger, 1967
2-Sempre da tumblr (sono noiosa e prevedibile) troviamo la fonte di cazzeggio numero due: "This is my wall 1995-2000"<--click!. Si tratta di una raccolta di poster anni '90 - si,ci sono anche i Take That. Se foste entrati in camera mia tra il 1997 e il 1999 avreste trovato questo:


e questo:


3- Last but not least (anglofonia portami via), il terzo link sarà particolarmente portatore di dipendenza per coloro che, come me, amano i poster e gli slogan legati alla lettura, ai libri, ai colori, alle illustrazioni e trallallà. L'articolo di cui parlo è scritto da Maria Papova - ne parlo come se fosse la mia vicina di casa- e ha come titolo "Vintage ads for Libraries and Reading" <--click! Ora, io tendo ad amare sconsideratamente e senza criterio nè motivazione tutto cio' che abbia la parola "vintage" nel proprio contesto, per cui non potevo con amare questo articolo tratto da Brainpickings <---ariclick! (credo sia nato un amore).

http://www.brainpickings.org/













20 commenti:

  1. Anche io ho mangiato ciliegie, ma non dell'albero del mio giardino. Te lo invidio;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciliegie che sono state prontamente consumate da tutta la famiglia in un fine settimana xD Ciau Princiiii

      Elimina
  2. Tumblr è una fonte infinita di cazzeggio ma soprattutto di immagini ficherrime! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, io poi per cercare i link per i cinque minuti della settimana ci sguazzo e risguazzo per molto piu' di cinque minuti :)

      Elimina
  3. mi stamperei tutte le vintage ads for libraries per metterle sui muri come poster di leodicaprio nel 1998, ORA! sono bellissime :°°)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahauah grazie, apprezzo e appoggio entrambe le tue idee

      Elimina
  4. Bellissimi link!!! Mi hai fatto tornare in mente il blog Awesome people hanging out together, che bello. Ricordo di averlo scoperto, essermi entusiasmata, averlo salvato nei preferiti e poi averlo scordato. Grazie! Posso rubartelo e farci su un post?
    Baci
    Cinzia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ovvio Cinzia, sapevo che lo avresti adocchiato-adorato ;)

      Elimina
  5. Il poster di Di Caprio ce l'avevo anche io. E adoravo le spice.
    Meno male che siamo cresciute. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buahau è proprio vero anche se andare al cinema e vedere Gatsby interpretato da Di Caprio ha scoperchiato la scatola dei ricordi con tutti i poster che c'erano dentro :)

      Elimina
  6. Fantasmagorico il primo punto, non smettevo di guardare le foto. :-)

    aaaah Victoria, sogno inconfessabile della mia gioventù|

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero..il primo link è addicting!

      Io non potevo non amare Emmuzza bella xD

      Elimina
  7. Nella mia avresti trovato quelle di Leo, ma non delle Spice.. Nonostante le ascoltassi.. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io avevo tappezzato la camera, avevo anche barattato il mio tamagochi (non so come si scriva) per un album di foto delle Spice, una fan sfegatata proprio XD

      Elimina
  8. Sempre bellissimi i link che trovi!!
    Devo dire che il primo soddisfa la scimmia curiosa che è in me e come dimenticare il poster super mega gigante di Dylan Mckay che faceva bella mostra di sè nella mia cameretta ahahaha

    RispondiElimina
  9. Adoro i tuoi findings;)
    Confesso che ho preso 2 bus su cui 1 non avevo biglietto ;-)))
    Ciao vero! Buon we!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vaty, son felice che ti siano piaciuti, un bascioneone

      Elimina
  10. Pure io ero piena di poster delle Spice e di Leo!!!! Che bei ricordi...
    Bacione Vero :-)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
- See more at: http://kaleidoscope90.blogspot.it/2013/05/blogging-pin-it-post.html#comment-form