giovedì 7 novembre 2013

A ognuno il suo Comfort Movie #2

Ciao amiZi,
 la volta scorsa, quando ho parlato di Comfort Movies, siete stati molto attivi e mi avete dato ottimi consigli, sia tramite il blog che tramite facebook. Mi ero, dunque, ripromessa di raccogliere i vostri suggerimenti in un secondo post che preannuncia inesorabilmente l'avvento di un terzo perchè, come potete notare, i titoli che vi propongo stavolta non sono tutti quelli che mi avete consigliato voi. Ho voluto dosarli in modo da poterceli godere meglio.
















1- Al primo posto, di una classifica costruita secondo un criterio random, troviamo Holly - Audrey in Colazione da Tiffany.
Chi non ha mai voluto affascinare il proprio partner proponendogli una giornata da trascorrere facendo cio' che non si era mai fatto prima? L'ispirazione viene da questa splendida Holly aka Audrey, giovane stupenda donna scrigno di segreti e misteri. Io penso che, se fuori piove e siete un po' affamati e avete un "gatto" da coccolare, allora è giusto sedersi in poltrona, thè caldo alla mano e farsi una colazione virtuale davanti alle vetrine di Tiffany a New York assieme ad Holly.
2- Il Natale si comincia a intravedere dai volantini del supermercato, dalle tovaglie in vendita nei negozi che vendono accessori per la casa e io, anzi voi, avete ben pensato di consigliare Love Actually come comfort movie. Quale film puo' essere piu' di conforto che un film ambientato a Natale? Complice un variegato cast di volti noti e amati, Love Actually è un balsamo per il cuoricino, un film che spiega l'amore sotto ogni sfaccettatura, e diciamocelo, a noi quanto ci piace l'ammmmore?
3- The Royal Tenenbaum. La mia famiglia è strana, ma proprio strana e ogni volta che guardo i Tenenbaum penso sempre al fatto che strano spesso può essere sinonimo di speciale. Io, come voi credo, sono follemente innamorata di Margot.
4- Pretty Woman: c'è Julia e questo per me è tutto.

In attesa di vostri molteplici suggerimenti, vi bacio con il cuore e con la mente

Ciaop!

8 commenti:

  1. Nooooo....il Natale no! Non ancora!
    Vorrei "sentire" il Natale verso il 20 di dicembre.
    Ma non so se il mondo me lo concederà :)
    Grazie! Begli spunti ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh lo so, non appena finito Ottobre, sono stata invasa da un quintale di volantini natalizi, poi dicono che il tempo passa in fretta.
      Un bacio Gioia :)

      Elimina
  2. io AMO Pretty Woman. Una storia che fa tanto Disney, con il principe azzurro interpretato da Richard Gere. E poi c'è Julia.. che amore!
    Colazione da Tiffany è un altro film che adoro, ma Pretty Woman non ha rivali! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pretty Woman e Dirty Dancing sono le mie primarie fonti di citazioni random :)
      Un bacione Manu

      Elimina
  3. mamma mia i tenenbaum, che filmone!

    RispondiElimina
  4. I tenenbaum me li sono persi, ma provvederò!
    Per quanto riguarda il connubio natale+ammmore+comfort_movie mi viene in mente Serendipity! <3
    Un abbraccio Vero! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Serendipity è vero, New York, neve, ammmmore :)
      Ciao Roooos :)))

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
- See more at: http://kaleidoscope90.blogspot.it/2013/05/blogging-pin-it-post.html#comment-form