sabato 5 ottobre 2013

Cinque minuti a random

Sono appena reduce da una sessione di ballo scatenato in solitaria –grazie Scissors Sisters- dunque mi sento abbastanza stupida carica per potervi deliziare con quella che è la mia “rubrica” preferita del momento nonché i #5minutiarandom ( #hashtagchetipassa #basta).

Sono giornate prolifiche, sia in termini di idee che nei fatti. Cerco di aiutare chi riesco ad aiutare, non pensare troppo male ed essere coerente. E' un lavoro molto difficile quello della persona buona, molto spesso fallisco ma l'ammettere il fallimento è comunque sintomo di un buon orientamento lungo la strada della beatitudine (o santità).

Come al solito non posso non tediarvi con le mie banalità iniziali perciò diamo inizio alle danze, o meglio, dato lo start al cronometro e cominciamo a contare i minuti:

1-Grazie ad Annarita, ho scoperto questo link (neanche tanto nascosto considerando che lo si può trovare sul sito de La Repubblica). Si tratta di un foto-progetto di Paul Schneggenburger che raccoglie le foto di amanti e singoli durante le loro pose notturne. Il progetto non poteva far breccia nel cuore di una sognatrice con l'hobby del sonno come me.


























2- Si avvicina il Natale -ecco, comincio- e io, personalmente, non posso fare a meno di pensare ai regali fai da me che mi attendono e che ogni anno confeziono con amore. Motivo di ispirazione sono i vari blog che si trovano in questo vasto web che sono una continua fonte di bello e di creatività. Questo di A beautiful mess è un grazioso e semplice tutorial per fare delle tazze sulle quali è possibile lasciare delle frasi scritte con i gessetti grazie ad uno smalto per lavagna. 

http://www.abeautifulmess.com/2012/10/chalkboard-mug-diy-project.html





















3- Volete andarvene in vacanza, magari solo un week end ma siete indecisi sulla scelta della meta? Allora fatevi tentare dalle foto di questo fantastico blog su tumblr  (No limitsche raccoglie le foto di varie località del mondo, tutte meravigliose, tutte portatrici di disperato imbarazzo nella scelta. Io, per esempio, a Novembre andrò a congelarmi le dita dei piedi (la finesse) a Praga.

4 - Come vi ho scritto tempo fa, sto riguardando Friends dalla primissima puntata della primissima stagione. Sono stata così ossessionata da Friends che il primo anno (o il secondo) di università io e i miei amici di corso, fortunati fuori sede, abbiamo affittato due appartamenti nello stesso edificio e la mattina, quando suonava il campanello, trovavo uno -o più- dei ragazzi del piano di sopra (carissimi e adorati amici e compagni d'avventura) con una tazza vuota in mano, pronti a fare colazione insieme, ricordando in continuazione che stavamo vivendo "come in Friends"
Ecco, queste sono le 25 cose che non sapevamo a riguardo. Buzzfeed è la vita.

5 - Rimanendo in tema Friends, credo che molti la pensino come me (Lila, soprattutto tu) , nonostante abbia adorato l'amore di Ross per Rachel e viceversa, i miei preferiti resteranno per sempre Chandler e Monica, (ecco che mi scende la lacrimuccia).


Questo è tutto, per qualsiasi suggerimento, link, sapete dove trovarmi.

Buoni #5minutiarandom a voi.










10 commenti:

  1. Quelle foto del sonno...commoventi.
    Siamo così nudi, disarmati, quando ci abbandoniamo alla notte.
    Inconsistenza e grandezza dell'uomo.
    Grazie :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piccoli e fragili, soprattutto vulnerabili.
      Un bacio Gioia

      Elimina
  2. Oh, Praga... che meraviglia! E sono strad'accordo: Chandler e Monica vincono a mani basse! (Somma invidia per l'esperienza da fuorisede in stile Friends, comunque... :°))

    RispondiElimina
  3. Monica e Chandler forever!
    Quella della tazza-lavagna te la rubo all'istante, che mi hai salvato con i regalini per gli amici! Grazie! :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visto quante chicche? Non puoi immaginare i tutorials e DIY che si possono trovare, certi creativi sono dei veri geni...non ne ho mai abbastanza :)

      Elimina
  4. Jingle bells jingle bells...qui a casa Lila è già iniziato il countdown per Natale e direi che l'idea delle tazze su cui scrivere messaggini mi garba molto.
    p.s No ma quanto mi manca Friends?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi manca da morireee, se riesco ti invio un link del promo che ha fatto jennifer Aniston per la co-conduzione dell' Ellen Degeneres show dove va a casa di Matthew Perry e trova anche Courtney Cox, adorabile...devo linkartelo

      Elimina
  5. hahahaha è sempre un piacere!
    ma sai che avevo anch'io un link da darti? è che non mi ricordo più qual'era :-(((
    PS: se tutto va... io sarò a praga dal 31 ott al 3 nov :-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eddai eddai, ricordaloooo
      Pensa un pò, per una manciata di giorni non ci incontriamo a Praga :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
- See more at: http://kaleidoscope90.blogspot.it/2013/05/blogging-pin-it-post.html#comment-form