martedì 2 aprile 2013

I numeri che piacciono a me.


Da quando nasci ti viene affidato un numero, uno di quelli che ti tieni cucito addosso per tutta la vita, la tua data di nascita (io mi son beccata un simpatico 10/01). Crescendo oltre al numero di denti persi e ricresciuti, cominciano ad accavallarsi altri numeri,  in perfetto ordine crescente, di mese in anno: i cm.
Una volta raggiunta l’altezza giusta per riuscire a salire su ogni attrazione dei parchi giochi, quella giusta per allungare la mano verso il maglione di h&m, l'altezza giusta per nascondere il barattolo di Nutella là dove potrai arrivare solo tu, ecco che i numeri ti sfidano un’altra volta, a scuola ce l'ho sempre messa tutta per essere tra i primi.

La maestra, alle elementari, ci diceva di portare per il giorno dopo 5 pensierini con la parola stella: io non solo portavo 5 pensierini, ma ne portavo 15 perché non si sa mai e in più ogni pensierino era lungo 4 righe, perché se devo parlare di stelle allora è bene argomentare. In pratica, una perfetta tronfia ubicata all'ultimo banco per ovvi motivi di altezza per l'intera carriera scolastica.

Alle medie sono cominciati a fioccare i numeri di cellulare, gli orari di uscita, il coprifuoco, i 24000 baci.

Alle superiori, per il primo compito di greco ti aspetti un otto o un nove, perché tu sei sempre stata la prima della classe e poi ci rimani male quando sul foglio protocollo, in rosso e in bella vista vedi un 5.
Succede che poi, ti abitui, ti rimetti in riga, riprendi i tuoi standard e poi improvvisamente ti innamori e li’ via a contare i giorni e i mesi, le settimane. “Ciao amore, oggi fa già una settimana che stiamo insieme, quando facciamo 3 mesi andiamo al cinema?”.
Tanti amori platonici e delusioni sentimentali dopo, arrivati illesi ai 19 anni bisogna fare i conti con atri numeri: 3+2, nel mio caso.
Una volta avvenuta la scelta i numeri cominciano a far parte della tua vita, dal 18 al 30, a volte anche una lode, 9 esami all’anno, gli orari del treno, i conti delle bollette, i coinquilini vecchi e nuovi, la spesa, le bottiglie di birra, i compleanni, gli affitti, gli appartamenti cambiati, gli anniversari.
Funziona cosi’, che a me i numeri non son mai piaciuti, ma alla fine, nonostante tutto ciò, mi son rimasti fedelmente attaccati.

E ora che mi son presa una piccola vacanza, ecco che ho altri numeri ben più piacevoli con cui relazionarmi: quanti libri comprerò con i buoni che mi hanno regalato?

Ps. Avete letto cosa mi dice Rob?





19 commenti:

  1. Sono anche io Capricorno e anche io leggo l'oroscopo di Rob.
    Certe volte mi sento preso per il culo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aolidarietà capricorniana, a volte vorrei proprio mandare una mail per chiedergli: "In che senso?" xD

      Elimina
    2. Ma infatti: facciamo una petizione!

      Elimina
  2. Lo soooo, Rob a questo giro è peggio che mai!!! Proprio ora che me ne volevo andare a piantare girasoli in Kazakistan, eccolo lì che mi dice di rimanere dove sto e riaggiustarmi qui?! Il peggio di quell'omino è che riesce sempre a smuovere i tastini scomodi e quindi giusti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io già stavo pensando...oddiooddio me lo dice anche lui e poi, ecco il pesce d'Aprile...io lo ripeto: "In ca sanso" in pieno stile Lisa Simpson.

      Elimina
    2. Hahahahahaa, adoro Lisa!!!!! Io invece, stranamente, a sto giro l'ho capito!! Sembra quasi che mi stia dicendo: basta precariamentare in giro Bi, è ora che te da na regolata, fermete, trovate n'lavoro anche se demmmerda lì dove sei e stacce!

      Elimina
    3. Vabè in Kazakistan pero' ci possiamo sempre scappare un fine settimana xD

      Elimina
  3. Che bellino questo post! Alla fine anche se i numeri non ci piacciono, sono legati a ricordi ed emozioni senza cui non potremmo vivere... che furboni...

    Rob a volte esagera, ma mi sono ritrovata varie volte a dovergli dare ragione... biglietto per il Kazakistan? :-)

    Fammi sapere quali libri comprerai!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :D io volevo tanto andare a vedere i girasoli ghghgh.
      Per quanto riguarda i libri, sai, tu sei una grande fonte di ispirazione per i nuovi titoli :3 bazzichero' sicuramente sul tuo blog per cercare quel che non ho.

      Elimina
  4. I numeri mi sono da sempre nemici :D

    xoxo - L.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Idem, loro sono nemici e io tento disperatamente di esser loro amica.

      Elimina
  5. La legge dei grandi numeri, che io con i numeri ho litigato alle elementari, ma anche io ero un'asso dei pensierini, soprattutto se parlavano di cuccioli...il mio, il tuo, il nostro, il vostro, il loro...
    Ma i numeri che mi sono sempre stati più nemici sono quelli scritti sul l'orologio, troppo veloci quando dovevano andare piano, troppo lenti quando avrebbero dovuto passare in un lampo.
    Un'agonia ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo è un bel punto di vista, avrei dovuto includerlo nel post ;)

      Elimina
    2. Ecco, ma non scrivere un asso con l'apostrofo come me però...
      Questo mi insegna e non commentare i post con l'iPhone e il suo maledetto t9 ;-)

      Elimina
    3. ecco, un'altra cosa con cui ho un brutto rapporto, il t9.
      xD non preoccuparti, ti perdono ghghghg.

      Elimina
  6. Io in matematica sono sempre stata una frana!
    Ma alla fine tutto dipende da quanta importanza gli dai... ;-)

    Ps. Quindi niente Kazakistan? XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai visto? Io stavo già preparando le valigie quand'ecco che mi dice di restare dove sono...:)

      Elimina
  7. Veramente i 5 in greco me li ricordo anch'io.
    Adesso combatto con i numeri sulla bilancia, vedi che scherzi fa l'età!

    Un bacio e buon mercoledì!

    RispondiElimina
  8. I numeri matematici li odio, quelli della vita vera un po' meno.. ;)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
- See more at: http://kaleidoscope90.blogspot.it/2013/05/blogging-pin-it-post.html#comment-form