domenica 13 settembre 2015

"Made in Canada" playlist

Ah, amici, sono tornata.
Sono tornata in tutti i sensi, stessa fascia oraria, stesso continente, stesso paese.
Non chiedetemi come sto perchè non sono dove vorrei essere e non trovo un giusto incastro nella forma che avevo lasciato quando sono partita per cui, tutti insieme, stringiamo i denti ancora un po' prima di poter dire di essere liberi e andarcene di nuovo, hopefully.
Insomma, la canadite non mi passa e non credo che ci sia un vero rimedio, niente di dissolvable and tasteless per farmi passare questa nostalgia per cui, oggi vi trascino con me in un viaggio virtuale tra musica e film.

Noi siamo persone fortunate, non dobbiamo mica dimenticarcelo, c'è sempre qualcosa per cui essere grati, dalle persone ai momenti alle cose, ai colori, ai suoni. Ora, piuttosto che andare a scorrere la bacheca di facebook e mettere like su foto di matrimoni di amici delle medie, let's scroll down questa lista di artisti canadesi, che è meglio!

1- Voi lo sapevate che Joni Mitchell era canadese? Tempo fa ero a uno di quei Trivia night che vanno tanto di moda ultimamente e diciamo che ad indovinare le canzoni io vado forte (ndr, abbiamo vinto 20$ in consumazioni). Joni Mitchell con il suo Big Yellow Taxi era tra i pezzi da indovinare.

2-Leonard Cohen, shame on me, cotanto personaggio solo canadese poteva essere. Quello charme e quegli occhi buoni, quel fare elegante e intellettuale solo in un uomo del Quebec lo si riesce a trovare. 



3-Paul Anka è nato ad Ottawa, la capitale del Canadà, un posto fatto di meraviglia e tulipani dove ogni visitatore si puo' sentire a casa propria e dove si respira pura magia. 



4- Brian Adams, bel biondone dell'Ontario, non è solo un talentuoso musicista ma anche un abile fotografo.



5-Alanis Morrissette, della sua origine penso che pochi avessero dubbi, anche se da molti anni la si vede in giro per gli USA, Alanis, come Paul Anka è originaria di Ottawa.



6- Neil Young è nato a Toronto ed è uno di quelli che tu vorresti incontrare per strada, uno di quelli che, succede spesso, ti si avvicinano per strada all'incrocio tra College e Spadina per chiederti di dove sei, forse.


























Bene, adesso, tempo per i #click

4 commenti:

  1. guarda te questi canadesi qui...
    allora son fatti di una gran buona pasta

    RispondiElimina
  2. non sapevo che Paul Anka e Neil Young fossero canadesi. Concordo con Patalice qua sopra! W COEN tutta la vita!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
- See more at: http://kaleidoscope90.blogspot.it/2013/05/blogging-pin-it-post.html#comment-form