sabato 28 marzo 2015

Mipiacequando: Il Canada gentile

Hello friends,
 vi scrivo sempre dal Canada dove per assurdo oggi splende un piacevole sole, scordatevi la neve della scorsa volta.
Il tempo in Canada scorre piu' velocemente, ho preso piu' autobus notturni di quanti ne abbia mai presi in Italia. Vi dicono sempre che il Canada è uno dei posti piu' disciplinati e sicuri del mondo, dove la qualità della vita è nettamente superiore e sapete cosa? Vi dicono il vero.
L'abitudine di salutare il conducente dell'autobus era mia già prima di arrivare qua ma i canadesi mi superano anche in questo, la loro eccellenza nelle manifestazioni spassionate di gentilezza superano ogni nostra concezione: loro ringraziano il conducente ogni volta che scendono dall'autobus  e non importa se a scendere siano due o cinque persone, ognuno ha un grazie e cominciare le giornate in questo modo è sempre qualcosa di positivo. Questo posto è fatto per me, se l'ottimismo fosse un luogo sarebbe il Canada.
La scorsa settimana, nel campus universitario dell'università di Guelph ci sono stati una serie di eventi ricreativi ed educativi riservati a grandi e piccoli, studenti e non. Io, ovviamente c'ero, dalla gara di assaggi di chilly alla visita alla fattoria del campus.










6 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
- See more at: http://kaleidoscope90.blogspot.it/2013/05/blogging-pin-it-post.html#comment-form