martedì 15 ottobre 2013

# 5 Minuti a Random









Amizi, lo so, non vedevate l'ora che arrivasse un altro momento di #5minutiarandom.
So anche che non ne potete più dei miei hashtag nè di sentirmi parlare di hashtag ma io sono un po' dispettosa quindi, lasciatemelo fare ancora per un po'.


Partiamo subito con il momento num. 1 nonchè il mio preferito di questa serie:

1-The Merrythought è uno dei blog che seguo con più passione, colei che lo gestisce è una persona talmente creativa da mettermi in una condizione di continua crisi. Ultimamente ho cominciato a dedicare i miei week end al crafting e affini, regalando al mio portafoglio momenti di profonda leggerezza, cosa che io al momento mi guardo bene dal fare.
Questo è un tutorial su come fare una coroncina con le foglie d'autunno che se ci ragioniamo bene non serve proprio a nulla se non magari a qualcuno per qualche fotosession o per feste per bambini, travestimenti vari ma io, voi lo sapete ormai, sono una disperata amante delle cose che non servono a niente, futili e inutili per cui questo è in assoluto qualcosa che farò.

http://themerrythought.com/



2- Le foto sono qualcosa che ci collega al nostro passato, a chi siamo. Molto spesso sfoglio gli album di mia nonna e trovo ogni volta un volto che somiglia al mio. In questo link potrete ammirare il progetto del fotografo Ulric Collette che ha sperimentato un mashup (Genetic Portraits) tra foto di membri della stessa famiglia. Il risultato è straordinario, talvolta bizzarro, talvolta sorprendente. Awesome.

Ulric Collette - Genetic Portraits http://genetic.ulriccollette.com/

3- Ok, abbiamo capito che mi piacciono le foto, piacciono un po' a tutti in verità ed è per questo che spero di far cosa gradita consigliandovi questo link nel quale le più famose - e non - foto in bianco e nero vengono "ricolorate". Sotto questo aspetto, queste foto assumono una connotazione completamente differente, più' moderno, forse meno romantico, ma comunque affascinante.

http://daily.wired.it/foto/2013/10/11/colorized-history-foto-storiche-colori-28257.html





























4- Una canzone, finita tra i miei preferiti un numero indefinito di giorni fa, proprio per i #5minutiarandom. 
Fitz and the Tantrums - The walker, vi voglio immaginarvi tutti dondolare goffamente per le strade della vostra città ascoltandola. 




Bizzarie a parte,
Buoni cinque minuti a voi.

Baci sparsi

4 commenti:

  1. noi ci si sbatte tanto per rendere black&white le foto, e c'è chi le ricolora... mistero!

    RispondiElimina
  2. Ahahahaha figo il mashup, anche se mi fa un po' senso ;)
    Kiss

    RispondiElimina
  3. Sono per le strade di Roma e tra poco immaginami dondolare goffamente:) ascolterò la tua canzone! Bacio

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
- See more at: http://kaleidoscope90.blogspot.it/2013/05/blogging-pin-it-post.html#comment-form