domenica 20 ottobre 2013

5 letture per Halloween

Salve amiZi,
 dopo aver rischiato di comprare l'ennesima maglia a righe e aver dilapidato il budget mensile che mi consento per le spese inutili o giù di lì, l'unica cosa che mi sono detta è stato: "ok per un po' adesso basta con le righe, basta con le calzette colorate, basta con le scarpe troppo leggere per questo periodo...ma i libri, potrò continuare a comprare libri?" la risposta è facile "ovviamente sì".
Subito dopo questa profonda riflessione mi sono anche detta -mi parlo molto spesso- "ohVVero! Ma tra poco è anche Halloween e devi cominciare a leggere il libro a tema che ti sei comprata, o ti sei dimenticata anche di lui, oltre che di tutti quelli che vengono prima di lui!".
Ho quindi pensato che molti, come me, potrebbero trovare utile qualche consiglio sulle letture del mistero da fare in attesa di Halloween che, inutile ripetervelo, uno dei miei giorni preferiti dell'anno.

Dopo aver cercato anche io spulciato nel web, qualche titolo da leggere durante il periodo pre-halloween e durante, mi sono fermata e ho deciso di comprare "Le Notti di Salem" di Stephen King con grande gioia della commessa che mi ha anche confessato di essere un'amante del genere.

Se siete alla ricerca di un libro che vi catapulti in atmosfere magiche, noir e oscure, misteriose e anche un po' introspettive, ecco a voi quello che ho ancora nella lista di libri ad comprare e che magari potreste usare anche voi qualora la vostra ricerca ha come scopo proprio una lettura del terrore e dintorni.



Ecco, adesso siete quasi pronti per Halloween.
Voi, avete qualcosa per me?
Ok, vi lascio scegliere. A presto.

Muà

9 commenti:

  1. Grazie dei consigli cara Vero ;) Cercherò quello più adatto a me, in effetti stavo cercando una lettura halloweeniana.
    Di questi ho letto solo "La figlia della luna", ma avevo 12 anni e non me lo ricordo molto bene. So solo che mi era piaciuto da morire!!!
    Buona domenica pomeriggio!

    RispondiElimina
  2. Così su due piedi mi è venuto in mente "La contessa nera".. Parla della storia della contessa Bathory.. E non so nemmeno se l'ho scritto bene, ma sono dal cellulare, comprendimi!

    RispondiElimina
  3. Ottima lista! Io ci avrei messo anche qualche classico ma va benissimo così! Adoro Halloween è una delle feste importate che più mi diverte! :-D

    RispondiElimina
  4. No, io voto per le maglie a righe e le calzette colorate!!!!! :))))

    RispondiElimina
  5. Tituba vieni citata anche nella nuova serie di American Horror Story... grazie per la dritta ;)

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. Grazie per i consigli, ma per un po' ho già la mia lista di letture ;)
    Come te, anche io non riesco a dire no ai libri!
    A presto :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
- See more at: http://kaleidoscope90.blogspot.it/2013/05/blogging-pin-it-post.html#comment-form