domenica 14 luglio 2013

Cinque minuti a random

Amizi, oggi vi scrivo con davanti gli occhi i colori di questo fresco tramonto, il mare e il Luna Park che si vede da lontano dal balcone di camera mia.
In questo fine settimana mi sono finalmente seduta a pescare nel mio cervello i titoli di tutte quelle belle canzoni necessarie per un cd-macchina. Sono molto soddisfatta ma la ricerca è ancora aperta, sono sicura che nella mia memoria ho salvato molti altri titoli interessanti di quanti non ne sia già riuscita a cacciare.
Una cosa molto piacevole è successa ultimamente, una di quelle canzoni belle che magari te le consiglia qualcuno di tua conoscenza che per un po' ti piace e poi la dimentichi è appena apparsa nella mia lista dei preferiti -che avevo ben pensato di sfoltire ultimamente- dandomi l'opportunità di cominciare in questo modo la fantastica, ma cosa dico, insostituibile rubrica randomestrale -perchè ormai mi piace chiamarla cosi' e lo sapete- dei Cinque Minuti:

1- No Diggity - Chet Faker, potrebbe sembrare una playlist di quelle che ogni tanto pubblico ma non lo è. Ciò non toglie che molto probabilmente, qualora dovessi stilare una mia propria playlist, ve la riproporrei insistentemente.
No Diggity è una di quelle canzoni che Il Ciummo -se non sapete del Ciummo guardate qui- mi ha fatto ascoltare durante uno di quei sabato sera da pizza in terrazza, birra, vino e chiacchiere e io, che ve lo dico a fare, me ne sono innamorata.






2 - Newspaper Blackout  <---click! è un mini blog ispirato all'idea di Austin Kleon -oltretutto autore di un omonimo libro-  di rivisitare le pagine di giornale a modo proprio. In questo blog, Austin raccoglie tutti i contributi dei fan e dei lettori che, in questo caso hanno prodotto il proprio Newspaper Blackout. Alcuni di loro hanno anche prodotto delle massime curiose. Chissà cosa sarei capace di fare io...quasi quasi ci provo.


http://newspaperblackout.com/

3 - Voi lo sapete, chi mi segue da tempo è a conoscenza del mio amore per il cibo e per i dolci. Dopo Scanwiches <---click!, ecco a coi Scandy Bars <---click!. Questo tumblr offre una carrellata di immagini di cioccolatini ripieni passati allo scanner in sezione. Una giuoia per questi occhi affamati.
http://scandybars.tumblr.com/

 4 - Buzzfeed <---click! è uno dei miei siti preferiti per quello che riguarda il brancolare nel buio in questo vasto internet alla ricerca di un breve sollazzo . 
Come non notare questo articolo che "parla" della New York durante l'estate del 1969 attraverso le foto scattate in quel periodo dell'anno.
La cosa che piu' mi piace fare è immaginare la vita delle persone ritratte nelle foto al giorno d'oggi, come saranno cambiate? 


Questo è quanto la mia ricerca ha partorito.
Vorrei raccontarvi tante cose e di piu' di questa mia estate piovosa, a breve ci sarà quel fantastico viaggio-tour-de-force per la Spagna che già non vedo l'ora di raccontarvi percio', fate come me, se vi va, trattenete il respiro ancora un po'.

Tanti sorrisoni a voi.


4 commenti:

  1. Che forte il newspaper blackout!
    Sempre interessanti i tuoi 5 minuti! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Paolo :) grazie, il newspaper blackout è una delle dipendenze della settimana xD

      Elimina
  2. Aaaaaaa che canzone piacevole..!! No diggity yeaaaaah!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
- See more at: http://kaleidoscope90.blogspot.it/2013/05/blogging-pin-it-post.html#comment-form