giovedì 2 maggio 2013

Mipiace

I giorni sono dei furbacchioni che quando passano lo fanno in fretta, specialmente quando possono essere dedicati al sonno, quell'attività meravigliosa alla quale penso in continuazione, nel quale posso avere il privilegio di visitare luoghi sconosciuti e non, ho l'opportunità di tornare nella casa dove sono cresciuta e vedere ancora mio nonno raccogliere le nespole dietro casa e offrirmele nei pomeriggi afosi di agosto, mentre tutti in casa dormono.
Mi piace pensare a tutti i ricordi che ho raccolto nel tempo, modularli a mio piacere e ricevere in sogno la visita di chi non vedo più da tempo.

Mi piace leggere l'oroscopo senza crederci, ascoltare la stessa canzone per venti volte al giorno e ricordarne tutte le parole dopo le prime tre volte. 

Mi piace riuscire a finire di leggere i libri del mese nel tempo prestabilito, mi piace scrivere delle liste di cose da fare che puntualmente non rispetto mai e mi piace conoscere le persone, mi piace cambiare opinione, essere sorpresa.


Mi piace andare a cercare le foto di Robert Doisneau nel web e addentrarmi nel parco fino a perdere l'orientamento. Mi piace restare in silenzio a guardare il soffitto, infilare le cuffie nelle orecchie e isolarmi per poi essere riportata nella realtà da uno sguardo interrogativo davanti a me.


Mi piace un po' tutto, forse mi piace anche quando piove.




7 commenti:

  1. A me piace leggere quello che ti piace...anche perché sono le stesse cose che piacciono a me! ;-)

    RispondiElimina
  2. Credo che conoscere, cambiare opinione ed essere sorpresa, siano le cose che piacciono anche a me. E' rigenerante!

    RispondiElimina
  3. Io spero di fare queste e tante altre cose la prossima settimana, visto che sono in ferie.. :)

    RispondiElimina
  4. Mi piacciono le cose ti piacciono ;)
    Baci

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
- See more at: http://kaleidoscope90.blogspot.it/2013/05/blogging-pin-it-post.html#comment-form