giovedì 12 aprile 2012

L'arrivo.

Finalmente Valencia.
Appena arrivata sono stata accolta da un piacevole caldo pseudo estivo, gente in giro a maniche corte, pantaloncini, gonne. Mi sono guardata con la mia giacchetta e la maglia a collo alto e mi sono quasi sentita fuori posto.

Preso una camera nella Pension Universal che si trova in una posizione molto centrale (Calle de las barcas 5) e si trova vicina alle due fermate Xàtiva e Colon (in pratica, il centro).

Non ho resistito (alla fame) e appena arrivata ho colto l'occasione per connettermi un attimo su internet dopodichè ci siamo buttati en la calle alla ricerca di cibo.

Tanti sono i localetti che offrono tapas, cana y pincho, bocadillos, degli spuntini veloci ed economici.
Dopo aver placato la fame mi sono diretta al campus universitario, un vero e proprio paradiso.
Prati verdi, alberi, panchine, una grande caffetteria, una biblioteca enorme, un negozio di cartoleria, banche, di tutto di più è quello che si può trovare nel campus il quale è facilmente raggiungibile dalla fermata di Benimaclet prendendo poi il tram verso la Politecnica.

Immancabile è stato l'appuntamento col mare, la spiaggia è enorme e il lungo mare altrettando, ogni 10 metri c'è un ristorantino o un chiosco o un localetto dove prendere qualcosa da mangiare o da bere, alcuni sono economici, altri meno, la paella valenciana è quella che viene pubblicizzata per la maggiore (ovviamente) e il prezzo standard varia dai 9 agli 8 euro per quello che ho visto fino ad ora.

Ovviamente ho mangiato la paella ma non mi è parsa eccezionale per cui penso che ritenterò per dare a questo piatto un'altra chance.

Per il resto ho trovato casa.
La ricerca non è stata molto estenuante come il solito, avevo preso contatti via internet consultando il sito www.loquo.com e ho preso la casa che avevo già amato in foto.
Speriamo l'amore continui.
Condividerò l'appartamento con una ragazza, non vedo l'ora di conoscerla meglio per farmene un'opinione.

Comprendo che quello che scrivo è un semplice elenco di cose fatte, di persone ne ho incontrate molte, ora aspetto di stabilizzarmi, vi racconterò tutto non appena avrò modo di sedermi in tranquillità di nuovo.

Detto questo, alla prossima, oggi vado a farmi una passeggiata verso al città della scienza.
Olè.
V.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
- See more at: http://kaleidoscope90.blogspot.it/2013/05/blogging-pin-it-post.html#comment-form