Il Plasson di Oceanomare cerca di dipingere il "mare con il mare", i Morcheeba dicevano di aver lasciato l'anima "down by the sea". Io ci sono cresciuta dentro.
Il mare dall'uomo è stato visto come elemento naturale capace di suscitare paura, rispetto, stupore, meraviglia, venerato e temuto, mano concreta della provvidenza e del destino.
Io il mare lo immagino meraviglioso...
...e goffo, come me.
Il mare rotola e ruzzola e fa tanto rumore e attira l'attenzione, dove passa cancella quello che c'era che distrugge ma non lo fa di proposito, che il danno lo provoca ma si fa sempre perdonare, almeno questo è quello che fa il mio mare.
Prima che l'invasione di corpi nudi si venga ad appropriare di questa terra lieve, mi sono permessa di andare a salutare il mio amico e di raccontarvelo.
due giorni su due in cui apro facebook o un blog... e mi trovo una citazione da Oceano mare... che ho finito di leggere domenica! ;)
RispondiEliminaio al mare ci vivo, ci vado a correre... ma lo preferisco di gran lunga da settembre a maggio piuttosto che nei mesi estivi... quando posso godermi lo sciabordio delle onde, farmi lunghe camminate spaziando con lo sguardo fino all'orizzonte, cercando di capire dove finisce il mare e dove inizia il cielo... e certe volte sembra un tutt'uno! ;)
però, forse, se non l'avessi così a portata di mano... lo anelerei come fanno in tanti!!! la mia amica che studia a Torino la prima cosa che fa quando torna giù è proprio di andare al mare per goderselo un po', per riempirsene occhi, polmone e mente!
a presto!
chi nasce vicino al mare non riesce a stargli lontano, così come coloro che vivono in montagna :)
Eliminail mare per me è liberarsi del peso ingombrante del nostro corpo buffo. E' dove "ti senti il diritto di sentirti leggero" , come preferirlo alla montagna?
RispondiEliminaps. In che magnifico posto abiti Vero?
Il mare è un buon amico, io vivo sulla costa abruzzese, Pescara olè :)
EliminaOk il mare è bello sempre, ma quello che si vive ad agosto non ha lo stesso fascino di questo e io ti invidio moltissimo ecco ;)
RispondiEliminaAnfatti, per questo motivo ho pensato bene di andarlo a trovare anche se adesso pare che stia tornando l'inverno quindi insomma, cheneso, boh xD
Eliminaa me piace sempre, mi da un infinito senso di libertà!!
RispondiEliminaE l'aria fresca, le conchiglie, l'azzurro, i tipi improbabili ahahah
EliminaQuanto mi manca il mio mare...
RispondiEliminaDai, spero almeno di aver fatto cosa buona con questo post :)
Eliminache strano... abbiamo scritto entrambe un post sul mare :)
RispondiEliminatelepatia blogghiana :)
Elimina"Il mare d'inverno è un concetto che il pensiero non considera."
RispondiEliminaecco, lei lo dice meglio di me
EliminaChe belle queste foto :-)
RispondiEliminaIl mare purtroppo non è dei migliori però grazie :)
EliminaIl mare è sempre il mare.. :)
RispondiElimina