sabato 5 marzo 2016

Come migliorare l'umore Vol. 2

Oggi vi racconto cosa fare per migliorare l’umore, per combattere la noia o meglio combattere la negatività.
Esistono momenti nella nostra vita in cui non ci sentiamo proprio al meglio, molto spesso questi momenti arrivano a ridosso di grandi cambiamenti o grandi decisioni o semplicemente a causa del cattivo meteo.

Ultimamente ho sperimentato su me stessa dei terribili sbalzi d’umore, di quelli che fanno aggrottare la fronte e creano simpatiche rughe incipienti. Ecco, siccome mi sono ripromessa di dire no al cattivo umore, eccomi qui ad elencare qualche buona pratica per promuovere un po’ di positività. Sto parlando come una santona, ne sono cosciente.
Innanzitutto, l’umore cambia in positivo quando decidiamo di circondarci di quelle cosiddette cose belle che ci piacciono tanto.
Pensate a quello che vi rende felici, pensate a cosa vi aiuta a combattere la noia, a migliorare la vostra giornata, le cose che vi strappano un sorriso.

 http://livkul.com/best-40-quotes-on-life/



-Cibo: dicono che la cioccolata faccia dei miracoli sull’umore –ed è vero- ma anche l’idea di  mettersi a fare pancakes a ogni ora del giorno e della notte

 http://livkul.com/best-40-quotes-on-life/
-Musica: la musica ha il potere di modulare ed enfatizzare i nostri stati d’animo, ci fa star male se vogliamo star male e ci esalta nei momenti di gioia, usiamola! Voi poi lo sapete che io sono una grande fan delle playlist, sarà il caso di farne una per un buon incoraggiamento al buon umore? Per esempio, tempo fa, Cinzia di A casa di Cindy ne aveva fatta una per scacciare l’ansia.

-Libri e film: non c’è cosa migliore che affidarsi alle parole e alle vicende dei nostri “amici” di sempre. Io, ad esempio ho una grandissima amica che si chiama Julia Roberts

 http://livkul.com/best-40-quotes-on-life/


-Allontanatevi dal pc e dai social, lo scrolling down è la cosa peggiore per un umore altalenante. Tale attività spegne il cervello e ci lascia a corto di input. Se proprio volete stare al pc allora siate creativi, fate attività che vi possano ispirare, andate alla ricerca di album sconosciuti o della storia della vostra canzone preferita,  fate un carico di “bello”.

-To walk! Prendi il tuo miglior amico o la tua migliore amica o tutti e due insieme oppure prendi te stesso ed esci,  non è mai una cattiva idea mettere il naso fuori casa, specialmente perché non sappiamo mai chi potremmo incontrare.

 http://livkul.com/best-40-quotes-on-life/


-Fatevi un regalo, non c’è niente di meglio da fare, per migliorare e cambiare in positivo il proprio umore, di una buona e sana auto-gratifica.  Io dico si, compratelo quel paio di scarpe.

Ora, per valutare se i miei consigli sono stati buoni, vado a metterne in pratica un po’ così vi dico se funzionano. Voi, dal vostro canto, suggerite quanto potete, che il buon umore è contagioso e se siamo in tanti è anche meglio!

1 commento:

  1. Sai che ti dico? Mi ascolto la tua playlist, m serve carica prima di andare al lavoro!!! :D

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
- See more at: http://kaleidoscope90.blogspot.it/2013/05/blogging-pin-it-post.html#comment-form