domenica 11 ottobre 2015

Thanks God It's Monday! Mood boost per l'inizio della settimana



Io sul buonumore ci posso scrivere un’enciclopedia.
I miei amici mi chiedono come faccio, me lo chiedo anche io. Io non faccio, io mi costringo perché nel dubbio tra la scelta del cattivo umore e quello buono, io scelgo di non perdere tempo ad affannarmi (benchè nella stragrande maggioranza dei casi, quando si è soli nei propri spazi, anche una buona dose di turpiloquio puo’ essere terapeutica).

Insomma, il buonumore è contagioso cosi’ come il mio stream of consciousness quindi adesso, vi faccio un bel decalogo del buonumore che lunedi’ è vicino e servono positive vibes:

Non sottovalutiamo the power of saying "I’m sorry", non solo vi sentirete delle persone “bene” ma migliorerete la giornata all’altra persona. La gentilezza paga sempre, disse un saggio tanto tempo fa. Avete mai provato a scambiare due chiacchiere con la commessa del supermercato? E avete mai fatto fare una sana risata al tabaccaio?


Ogni tanto ridere delle proprie sfortune aiuta ad esorcizzarle, farsi una risata ogni tanto poi non fa male, ridere non solo diminuisce la quantità di cortisolo (ormone dello stress) ma fa produrre anche tante endorfine che sono quelle sostanze carine che sono tra le responsabili delle sensazioni piacevoli che viviamo durante il giorno e lo dice anche la Loma Linda University della California del Sud.


Come si fa a vivere una bella giornata senza una degna colonna sonora? Io sono ossessionata dalle playlist e ascolto musica ad ogni ora del giorno e della notte, anche mentre dormo, c’è sempre una canzone nella mia testa.



Io adoro il cibo, mangerei pizza ogni dì ma anche qui bisogna non esagerare troppo. Anche le verdure possono essere nostre amiche e cosa c’è di meglio di un piatto multicolor a pranzo per dare un boost alla nostra giornata? E di mattina non lo vogliamo un bel croissant appena uscito dal forno accoppiato ad una chiacchiera con la signora che ogni mattina cerca di rubarvi il turno mentre voi state cercando disperatamente di non perdere l’autobus?


Io ho capito che lavorate tanto, che siete stressati, che la vita è grigia e I colori di sera quando uscite che è tardi e siete stanchi sono tutti uguali ma, io voglio dire, davvero volete restare chiusi a casa, riaprire il pc e lasciare quella persona che per voi c’è sempre prendersi una birra post lavoro da sola?Dai su, levatevi la polvere di dosso e andate a vivere la vita, quella fatta di contatti e di sorrisi quelli veri e di silenzi terapeutici, se è questo il caso.



Non è necessario che sia wild questo lato ma una bella passeggiata non solo rilassa I nervi ma fa produrre anche quelle famose endorfine di cui sopra, se poi fate attività fisica regolarmente allora #chevelodicoafare.


Pianificate #cosebelle per il week end, le prospettive rosee sono sempre un buon boost per attraversare un incipiente e graffiante lunedì.


Ah, ricordate sempre, try hard for love.




Ok, non arriviamo neanche a 10 nei punti ma sono sicura che voi ne troverete molti altri e insieme implementeremo questa lista, nevvero?



2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
- See more at: http://kaleidoscope90.blogspot.it/2013/05/blogging-pin-it-post.html#comment-form