giovedì 16 aprile 2015

Mipiacequando: In Messico...

Quando sono arrivata in Canada faceva freddo.
Quando sono arrivata in Canada faceva freddo e mi mancavano i miei amici.
Quando sono arrivata in Canada faceva freddo e mi mancavano i miei amici e mi mancava mia nonna.
Quando sono arrivata in Canada faceva freddo e mi mancavano i miei amici e mi mancava mia nonna e avevo una grande voglia di spiaggiarmi e dimenticarmi anche come mi chiamavo.
Quando sono arrivata in Canada faceva freddo e mi mancavano i mmiei amici e mi mancava mia nonna e avevo una grande voglia di spiaggiarmi e dimenticarmi anche come mi chiamavo quindi ho prenotato un volo per il Messico.
Quando sono arrivata in Messico faceva caldo, tanto.
Che il Messico sia caldo quello potevate immaginarvelo già, non ho fatto una grande scoperta così come non ho fatto una grande scoperta quando ho visto che le acque cristalline del Messico di cui parlano tutti sono veramente acque cristalline.










I messicano sono persone tranquille, dalla pelle scura, tendenzialmente bassi con il naso schiacciato e lungo con finale a patata, tutti camminano per strada con un andatura molto lenta, non conoscono la fretta e mentre parlano con te parlano con altre due persone contemporaneamente e tu non capisci se ti stanno ancora ascoltando.
In Messico si bevono bevande che derivano da frutti che non abbiamo mai visto da noi, dalla consistenza morbida e i colori speciali. 



In Messico la cultura Maya è molto radicata, specialmente in Yucatan dove sono stata io. In Messico esistono città Maya capaci di togliere il respiro, a ridosso di una scogliera che ridà su una distesa azzurro-cristallina. Il Messico è popolato da gente che mangia fagioli e tortillas di mais in tutte le salse in tutti i modi in tutti i mari e i laghi. In Messico la gente non sa nuotare, la maggior parte preferisce spiagge solitarie e calme dove bagnarsi i piedi là dove le distese cristallino-azzurro-verdi non si perdono nel profondo del Golfo o nel mar dei Caraibi.
In Messico la gente dorme su amache in capanne che non hanno le porte e ti salutano per strada perchè non ti conoscono e vorrebbero conoscerti ma non possono perchè tu arrivi e vai via veloce facendo swishhhh mentre attorno si muovono i rami dalla folta chioma verde che portano nel prodondo della foresta dove se ti perdi devi fermarti e fare rumore affinchè qualcuno ti venga a prendere.
In Messico.

14 commenti:

  1. fai venir voglia di prendere l'aereo di corsaaa... brava!

    RispondiElimina
  2. In Messico io ci voglio tornare. Subito.

    RispondiElimina
  3. Che meraviglia..Il Messico e il Portogallo sono i luoghi dove vorrei al più presto andare, e magari fermarmici a vivere qualche mese! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco e adesso che sono stata anche in Messico posso dire di essere stata in entrambi e sono altrettanto interessanti, affascinanti e preparati...il Portogallo provoca dipendenza :)

      Elimina
    2. Sigh!! Spero di poterci andare, ho anche già comprato la Moleskine "Lisbona" da ehm...due-tre anni!!! O.o

      Elimina
  4. ti dico solo che.. io adoro questo! Adoro il Messico e adoro te! E.. voglio venire lì!

    RispondiElimina
  5. Tre quattro tessere, ma fanno davvero venire la voglia di essere lì!

    RispondiElimina
  6. che foto stupende!!noi volevamo tanto andarci in luna di miele, sia io che il mio fidanzato siamo affascinati da questa terra ma a settembre abbiamo paura del brutto tempo :( ...certo che a guardare le tue foto la voglia di andare aumenta ancora di più!!!

    RispondiElimina
  7. Ahhhhh...non so se ti invidio di più per il Messico o per il Canada...Nell'incertezza dico che è perchè sai fare delle foto stupende!
    Smuack

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
- See more at: http://kaleidoscope90.blogspot.it/2013/05/blogging-pin-it-post.html#comment-form