sabato 31 maggio 2014

Gabo, Cognetti e gratificazioni

Amizi,
 chiedo venia per la mia assenza prolungata e per il mio aver postato a singhiozzi.  Il mese di Maggio è stato un trionfo di documenti su excel, medie, modelli e formule, grafici e deduzioni, relazioni e presentazioni. Pensieri e poche parole, non mie.
Tra le parole stampate non mie posso elencare quelle di Gabo e Paolo Cognetti (per il quale nutro un platonicissimo amore).
  Come sempre Gabriel Garcia Marquez è in grado di raccontare delle storie di straordinaria e lontana bellezza dal sapore mistico e pagano allo stesso tempo, storie che profumano di Sud America e di segreti e magie, la giusta scappatoia dalle insidie della deviazione standard.


Di Paolo io ormai amo quasi tutto, dal modo in cui scrive alle parole che sceglie, dai personaggi che descrive e da come vorrei far uscire dalla mia penna qualcosa che assomigli a quello che fa lui. Che poi qui si parla di racconti che hanno a che fare con i personaggi femminili ritratti in tutte le loro possibili sfumature anche se non ne trovo ancora una che somigli a me.
Mi sono anche comprata e auto-dedicata un libro, cose da pazzi.



 Per il resto, ascolto Time of the Season – The Zombies e pregusto la mia settimana in Spagna in Agosto mentre progetto tante fughe del fine settimana. All’inizio di quest’anno mi sono detta che 27 doveva essere the number, ci stiamo lavorando, potrebbe andare meglio ma poteva anche andare peggio.

Che poi, ho anche piantato dei semi di "Non ti scordar di me". Sento che mi sto lanciando dei messaggi subliminali.
Vado ad annaffiare le bambine, nel frattempo...

Vi bacio


3 commenti:

  1. E' meraviglioso quando semini qualcosa e dopo un po' spuntano fuori le foglioline verdi... :°)

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia quel Gabo sulla spiaggia (è un lettino quello nella foto vero?)! Cognetti ho avudo modo di sentirlo parlare un paio di settimane fa e ora sto leggendo Sofia si veste sempre di nero e mi sta piacendo molto...
    Brava per l'autodedica e bravissima per i non ti scordar di me, io ne sono innamorata! :-)

    RispondiElimina
  3. Io e te su Gabo la pensiamo ESATTAMENTE uguale. Parola per parola.
    E mi hai dato uno spunto di lettura, Paolo non lo conoscevo...ma se garantisci tu, vado a colpo sicuro! ;-)
    Bacio Vero

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
- See more at: http://kaleidoscope90.blogspot.it/2013/05/blogging-pin-it-post.html#comment-form