domenica 1 dicembre 2013

DIY#2 : ghirlanda autunnale per pomeriggi appiccicosi

Le giornate appiccicose novembrine sono finite. Il tempo che passa talvolta puo' essere un amico e stavolta ho deciso di tornare a guardare le cose di buon occhio, che in verità ci vedo anche molto bene io.

Quando ero piccola mi chiudevo spesso in camera. Colla, cartelloni colorati e uniposca (si scrive così? lo si usa ancora?) erano i miei migliori amici in giornate come queste. Stavolta ho deciso che vi porto indietro nel tempo con me.

Dunque, la ricetta per un pomeriggio come il mio di oggi consiste in una spolverata di neve, un amico fidato, il parco vicino casa o il proprio giardino e un caffè caldo prima di cominciare.

Per una bella ghirlanda autunnale (o pre-natalizia? No, ancora il Natale!?!) abbiamo bisogno di:


-foglie autunnali

-spago
-nastro colorato


Ora, visto che abbiamo tutto, possiamo darci al libero dolce e inebriante far niente oppure prendiamo le nostre belle fogliette e le leghiamo una ad una al nostro spago.
Il risultato è piuttosto rustico, i bambini delle elementari saprebbero fare di meglio, aggiungerebbero del glitter e anche qualche pigna ma qua si sta parlando del risultato di una passeggiata pomeridiana, non me ne vogliate, questo è già tanto.

Una volta che abbiamo terminato, possiamo posizionare la ghirlanda qui:


qui


o qui.


16 commenti:

  1. Anche io da piccola adoravo avere sempre le 'mani in pasta', facendo lavoretti assurdi tipo bambole di cotone, mestoli di legno con le faccine, pasta di sale e chi più ne ha più ne metta...Vero questo qui è molto poetico ed artistico, altrochè!! Se qui non ci fosse già un clima da gelido inverno nevoso, ci farei un pensierino per la libreria... ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho scritto che poi quella ghirlanda l'ha rubata mia madre chiedendomi: "quando torni ne fai altre?" xD

      Elimina
  2. Risposte
    1. Tutto merito dei colori delle foglie e del volontario che le ha raccolte insieme a me scegliendole con cura

      Elimina
  3. Bella la ghirlanda, e bella altrettanto la citazione dei TARM :°)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La citazione dei TARM è stata provvidenziale, riascoltarmeli di nuovo da capo, invece, è stata una piacevole conseguenza :)

      Elimina
  4. Oddio che cosa bellina *-*

    RispondiElimina
  5. IO sono così incapace che quello che hai fatto già mi pare un capolavoro! Bella mi piace tanto!! :-)

    RispondiElimina
  6. Che giuoia questi diy a prova di impedite quali io me stessa medesima!!
    Denghiu ;)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
- See more at: http://kaleidoscope90.blogspot.it/2013/05/blogging-pin-it-post.html#comment-form