mercoledì 30 ottobre 2013

You live, you learn

Lo sapete ormai da qualche giorno, uno strano malumore ultimamente va in giro camminando con le mie scarpe, che sono scarpe da tennis anche comode, non posso dargli torto se ha scelto proprio le mie.
Succede che spesso mi piace dare la colpa al tempo, alle stagioni che passano, al volo degli uccelli e alla schiuma del caffè che collassa nel giro di due secondi.
Stavolta la sferzata è arrivata  inaspettata e non mi resta che aspettare che la “nottata” passi davvero, che quello che mi attanaglia non si chiama nient’altro che Vita la quale, come tutti ben sanno, alterna momenti di vivida e incredula felicità ad altri momenti nei quali, dicono in molti, si ha la prova di quanto forti si è a seconda di come si affronta il periodo duro.
La cosa bella è che dopo ogni tempesta torna il sereno, per quanto dannosa possa essere stata l'inondazione e non vi preoccupate, cercherò di essere il meno retorica possibile in futuro.
Ho in testa almeno una decina di cose belle da fare, da progettare, da condividere, da sperimentare.
La cosa che davvero mi fa perdere la testa è che nella vita di Vero gli imprevisti non sono tollerati











Sono arrivata alla conclusione, neanche tanto complicata che ogni momento, seppur nero, ha qualcosa da insegnare e io continuo ogni giorno ad imparare.
Come dice Alanis Morrissette, You Learn.

Mentre agli altri non resta che ripetere: C’est la vie.


6 commenti:

  1. Vero, hai ragione i periodi negativi purtroppo ogni tanto arrivano, e forse, a volte, è pure un bene. Ci fanno capire tante cose e apprezzare ancor più i momenti belli.
    Pensiamo positivo e pensiamo che superandole, queste brutte situazioni, saremo in grado di affrontare la vita in modo migliore!

    Però non ti voglio sentire giù! :(
    In questo mio periodo di assenza dalla blogosfera (sempre colpa dei momentacci) ci sei sempre stata tu a tirarmi su! Le tue parole, il tuo cercarmi! E di questo voglio tanto ma proprio tanto ringraziarti!
    Vabbè forse ora non c'entra niente quello che ho appena scritto, ma volevo fartelo sapere, ecco! Un abbraccio forte! Rosalinda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ros, quante cose belle mi hai scritto, mi rende felice sapere che in un qualche modo io ti abbia tirata su, questo tuo commento è dolcissimo, sisi son proprio contenta di vederti di nuovo qui

      Elimina
  2. Io ho imparato a convivere con gli imprevisti (perchè ammetto che me ne capitano davvero parecchi) e ti assicuro che poi tutto diventa più piacevole, anzi diventa tutto un'avventura.
    E noi non siamo abituati a vedere una Vero giù di morale.
    Un bell'abbracio :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'idea dell'avventura mi piace e poi senza alti e bassi come facciamo a costruire le nostre storie? Mi prendo l'abbraccio e ringrazio :)

      Elimina
  3. Consolante.
    Sapere che anche per gli altri, non è tutto lineare, diritto, coerente.
    E io, che mi sento aliena...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gioia è vero, io tento di vivere in un mondo fatto di stelle filanti e momenti piu' chiari che scuri ma ogni tanto mi accorgo che fa parte dell'essere umano soffrire, almeno un pò, il giusto per ripartire e cercare tutti quegli spunti e quei momenti e quelle persone che facciano in modo, con la loro esistenza, di cancellare i momenti bui o almeno illuminarli un po'. Un grande bacio :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
- See more at: http://kaleidoscope90.blogspot.it/2013/05/blogging-pin-it-post.html#comment-form