mercoledì 9 ottobre 2013

A ognuno il suo "Comfort Movie"

Ce li abbiamo tutti ma proprio tutti e io li chiamo "Comfort Movies". Questi film sono quelli che abbiamo visto decine di volte e di cui conosciamo a memoria non solo ogni fotogramma, non solo le battute di ogni personaggio, ma anche la musica di sottofondo e anche i cori, qualora ci fossero. Sono quei tipi di film che conosciamo cosi' bene che ogni volta che li vediamo ci sentiamo come se ci stessero coccolando, senza essere complicati, senza pretese, nessun messaggio nascosto, come se ci riportassero in una dimensione di totale sicurezza e affidabilità, perché quei film conoscono noi quanto noi conosciamo loro.

Ve lo dico sinceramente, io adoro quando nei film, i personaggi principali cominciano a ballare, ancora di più quando cantano, se cantano e ballano allora siamo a cavallo.
Ne ho scelti tre da proporvi per un motivo in particolare, ovvero perchè scavando nella mia testa ed essendo cosciente del fatto che di comfort movies io ne abbia a centinaia, nella mia testa ne rimangono molto pochi.

Partiamo in bellezza, stavolta la ciliegina ve la propongo per prima:

1- Dirty Dancing
Lo so, ve ne parlo spesso, allora perchè non regalargli lo spazio che si merita? Quando ero più giovane io e una mia amica, una sera, lo abbiamo visto per tre volte di seguito. Non c'è cosa che mi faccia sentire più a casa che sentire Baby dire -con la solita espressione da pesce lesso...come se davanti a lei non ci fosse Patrick Swayze- "Johnny, balla con me!".
"No Johnny, con me, con me, balla con me..." è quello che mi viene sempre in mente.
 La storia la conosciamo tutti, c'è chi lo ha visto solo a spezzoni e chi lo ha visto per intero più volte con diverse compagnie.
La mia scena preferita è questa -dite che sarebbe stato banale inserire quella finale?- della cui parodia io e le mie amiche siamo ottime interpreti.



2-Amori e Incantesimi
Questo film l'ho amato per la presenza non solo di  Sandra Bullock che adoro ma anche per quella di Rizzo di Grease  - l'avete riconosciuta?-, che se non fosse che abbia scelto tre punti, sarebbe rientrato nella classifica dei comfort movies. La mia scena preferita è quella delle Margaritas di Mezzanotte.



3- Il matrimonio del mio miglior amico. 
Julia, se c'è qualcuno che amo più di Sandra Bullock, allora è Julia. Questo è stato il mio film preferito per anni, adesso in verità sono preda del più violento imbarazzo della scelta quindi mi ritrovo a rimandare il verdetto di volta in volta riguardo il mio attuale preferito. La scena del pranzo con Rupert Everett , dove lui improvvisa una cantata sulle note di "I say a little prayer" è un mio grande sogno da realizzare.



E adesso, attacchiamoci tutti alla rete per il download selvaggio.
E voi, quali comfort movies mi consigliate?



17 commenti:

  1. Love Actually. Non mi stanca mai mai mai!

    RispondiElimina
  2. Così su due piedi ti dico Titanic, Il miglio verde e V per vendetta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh tutti grandissimi film anche se io tendo, in certi momenti, ad abbandonarmi a qualcosa di banale e scontato, questi sono filmoni xD un bacione Misaaa

      Elimina
  3. oddio... così su due piedi... penso... Shakespeare in love... Anastasia (valgono i cartoni animati?)... e poi... non me ne vengono in mente altri!!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I cartoni animati sono un must! Adoro Shakespeare in love ma non posso vederlo spesso, quel finale mi spezza il corazon

      Elimina
  4. Io potrei consigliarti Rumori fuori scena.
    E' un film del 1994 ed è in assoluto il mio film preferito. Un film comico di altri tempi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giustamente... essendo sconosciuto ai più ti racconto brevemente la trama: c'è un gruppo molto sgangherato di attori teatrali che devono andare in scena con una commedia, solo che ne combinano di tutti i colori. La parte più bella del film è quando dietro le quinte succede ogni tipo di inconveniente e loro non possono parlare perchè altrimenti il pubblico sentirebbe il trambusto. Davvero piacevole, se ti interessasse ho i file torrent. hola

      Elimina
    2. ahauaha, devi passarmi il file torrent! :)

      Elimina
    3. Ciao, sono arrivata a questa pagina durante la ricerca nel web proprio del film "Rumori fuori scena", uno dei miei preferiti (di cui però non possiedo copie, ahimè...).
      Sarei molto interessata a questi file torrent, ma non so di cosa si tratti.
      Si possono acquisire e vedere con Mac?
      Spero mi leggiate...
      Lascio anche la mia mail: alessandra_bani@hotmail.com
      Grazie,
      Alessandra

      Elimina
  5. Il mio comfort movie per eccellezza è Grease! Sono amante anche io dei film in cui i personaggi cantano e ballano e Grease è un neverendinglove!! Poi sicuramente pretty woman e Peter Pan della Walt Disney. :D

    Adoro però anche la tue triade :D :D :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutti quelli che hai scritto, li adoro nella stessa misura, quasi quasi farei un secondo post con questi che mi hai elencato, poi vabè, c'è anche Julia! La mia Julia!

      Elimina
  6. Confort film? una marea:

    quattro matrimoni e un funerale, la scena del matrimonio finale
    ghost ...
    a qualcuno piace caldo
    frankestein junior
    il concerto

    ... bastano? :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono tutti fantastici, ecco che succede, adesso ho l'imbarazzo della scelta, sisi devo fare un secondo post con tutti i vostri consigli! :)

      Elimina
  7. The Royal Tenembaums, senza dubbio, e quando serve il cioccolato con panna... Il cielo può attendere :)

    RispondiElimina
  8. Dirty Dancing è uno dei miei preferiti devo dire :D e anche il matrimonio del mio migliore amico mi è piaciuto un sacco, ma i miei comfort movie, sono indubbiamente:

    Il favoloso mondi di ameliè
    Colazione da tiffany
    Funny Face
    e Ritorno al futuro...

    potrei anche dirti tutti quelli di danza, visti e strarivisti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. piccola aggiunta:
      tutta la serie + i due film di sex and the city

      e pure io grease

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
- See more at: http://kaleidoscope90.blogspot.it/2013/05/blogging-pin-it-post.html#comment-form