lunedì 1 luglio 2013

Rumors has it

Voci dicono che quest'estate tornerò in Spagna.

Il vero amante dipendente della Spagna non riesce e starne lontano senza tornarci almeno una volta l'anno. Io la amo ma non è un amore di quelli che -ok sei stata in Spagna e ti è piaciuta- no, io la amo, la amo come Nicole Kidman-Satin quando in Moulin Rouge dice a Zidler che vuole andare via con Christian perchè -lui la AMA!- ecco, io amo la Spagna come Christian lo scrittore squattrinato nonchè Ewan McGregor degno di bavetta amava Satin.








        
Questa bella introduzione nonsense serviva solo per raccontarvi che:

vorrei andare a Barcellona perchè non ci sono mai stata.
Vorrei andare a San Sebastian perchè una volta ci son stata con le mie amiche erasmus in un bizzarro viaggio on-the-road per il Nord (terminato con Biarritz in Francia) e vorrei tornare all'Hostal Holga, dove la proprietaria (suddetta Holga) ci ha piacevolmente allietato con le sue stanze discretamente (sarcasmo) colorate e inquietato con la sua espressione falso cortese: non-date-fastidio-alle-pianiste-nella-camera-accanto.

Vorrei andare a Leòn perchè ci ho lasciato un pezz' e core -nonchè una personcina abbastanza importante- e perchè le patate con il queso (formaggio n.d.r.) che fanno là sono le migliori che abbia mai assaggiato -io vivo per mangiare-.
Vorrei andare a Madrid perchè è Madrid.
Vorrei andare a Granada perchè oltre al fatto che non ci son mai stata, c'è una fantastica Sicula che attende solo il nostro arrivo. Già che ci saremo, un mini-tour dell'Andalucia ci starebbe tutto.
Vorrei andare a Valencia perchè voglio di nuovo fare il Puente de las Flores di notte guardando la Ciudad de las Ciencias illuminata dal riflesso della luna sulle cupole di Calatrava.
Vorrei tornare a Barcellona perchè ho un biglietto di ritorno prenotato da El Prat.





















13 commenti:

  1. Mi hai messo voglia di venire con te;)

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Grazie grazie, ho una fantastica amica erasmus tour planner per passione

      Elimina
  3. Vero che meraviglia, ma è solo un sogno o una bella realtà che sta per concretizzarsi?! Barcellona è stupenda, ci vive da anni uno dei miei migliori amici e grazie a lui sono riuscita a farmi un paio di soggiorni davvero magnifici! Vedrai che ti innamori!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si concretizza Bì, si concretizza :))))) non vedo l'ora

      Elimina
  4. barcellona, città unica, io ci andrei anche a piedi da milano. questo non significa che io abbia paranoie sul cammino di santiago, per dire (l'unico posto di tutta la spagna dove non metterei piede)
    ciao :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buahauh dai, il cammino di santiago è uno dei punti salienti/dolenti della mia lista di cose da fare "prima o poi"

      Elimina
  5. barcellona vista durante la gita al liceo... bella... ma forse sarebbe da rivedere adesso che ho 10 anni di più... magari l'apprezzo anche di più! a madrid ci sono stata lo scorso anno... bella città... ma non mi ha entusiasmato ai livelli di londra o parigi!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh è completamente diversa dalle altre capitali ma ha un'atmosfera tale che ti sembra ti faccia costantemente compagnia, come se anche da solo, tu avessi un'appuntamento con la città (il mio è amore) xD

      Elimina
  6. Oddio, ma che viaggio pazzesco è?
    Portami con te che non ho mai visitato la Spagna e mi hai fatto venire la curiosità. :)

    RispondiElimina
  7. Questo post mi fa sanguinare il cuore... amo la Spagna ma non ci torno dal 2011! E sento la mancanza ogni giorno che passa!
    Se vai a Madrid salutamela tanto, ricordati che il Prado è gratuito dalle 18 alle 20, il Reina Sofia dalle 19 alle 21 e che i churro più buoni li trovi alla Chocolateria San Gines dietro Puerta del Sol.
    Il mio cuore è tutto lì...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
- See more at: http://kaleidoscope90.blogspot.it/2013/05/blogging-pin-it-post.html#comment-form