venerdì 24 maggio 2013

5 minuti a random #2

Amizi, siccome questo sabato vi lascero' orfani del Mipiacequandoscrivi che va goduto come le cose piu' buone a piccole dosi e con ammore, vi ripropino uno di quei momenti a random, i soliti 5 minuti che la scorsa volta vi sono piaciuti tanto e che sinceramente piacciono tanto anche a me.

Di cinque minuti a random questa settimana ne ho avuti pochi ma mi sono bastati per raccogliere quei treslashquattro link grazie ai quali vi faccio amorevolmente perdere tempo.

1- Senza dilungarci troppo in chiacchiere il primo link mi sembra giusto farlo partire da quello che non vi nascondo piu' è ormai il mio sito preferito in assoluto: Flavorwire, aspettatevi un appuntamento fisso con i suoi articoli e se ci fate un salto so che vi affezionerete tanto quanto me.
Dicevo, il link che vi voglio propinare è questo (qui) dove si vedono quattro sorelle che ogni anno, per 30 anni, vengono fotografate insieme. La cosa dolcissima è che si vede come le dita del tempo disegnino i lineamenti delle quattro ma si nota anche il fatto che i loro occhi, le loro espressioni, la loro immagine come gruppo resta comunque giovanile e immutato, ah, che meraviglia.

The Brown Sisters - Flavorwire

2- Con il secondo link, vi porto di nuovo in viaggio. L'ho scoperto da poco e quando l'ho visto ho letteralmente passato un po' più di cinque minuti nel capire quale aereo stesse transitando sulla mia testa, da dove venisse e dove stesse andando. Quante volte, alzando il naso al cielo, vediamo dei puntini bianchi sfrecciare in cielo e quante volte ci chiediamo, ah 
chissà da dove viene e chissà dove va, grazie a questo link (qui) ci vengono fornite le domande a queste risposte, poco romantico lo so, ma incuriosisce non poco.

http://www.flightradar24.com/
3- E' da sabato scorso che vado proclamando in giro quanto mi sia piaciuto Il Grande Gatsby di Luhrman, di quanto Di Caprio sia bravo di qua e di là ma ci siamo dimenticati che Gatsby 
esiste dal 1925 e che il romanzo di Fitzgerald e la sua trasposizione cinematografica (sarà italiano il mio? Ma come parlo?) hanno riportato in auge alcuni elementi (alcuni prettamente legati alla moda) e atteggiamenti tipici degli anni '20 che osserviamo di recente, in questo articolo di Buzzfeed, che la mia amica Simona (lovely creature  nonchè donna di grande intelligenza che conosco dalla tenera età di 5 anni o meno) mi ha inviato dopo aver visto il film, è spiegato tutto. (QUI).
Buzzfeed
4 - Questo invece è un tumblr di quelli proprio belli (QUI), in poche parole l'autrice Marina Abatista fotografa alcune persone (sul blog c'è un indirizzo mail al quale inviare la propria richiesta di partecipazione) con le loro istruzioni per l'uso, ovvero ognuno ci spiega a modo suo come è fatto e come approcciarsi a lui/lei. Mi sembra un'idea eccezionale, il tumblr è stupendo, le foto sono magnifiche, non vi dico nient'altro e vi lascio "spulciare".

http://istruzioniperluso.tumblr.com/ a cura di Marina Abatista

5 - Ora, io lo so che vi avevo detto treslashquattro link e che dopo l'ultimo link che vi ho propinato qua sopra vi ho talmente meravigliato da non lasciarvi neanche un minuto di attenzione per questo ultimo link, un po' sfortunato per essere all'ultimo posto. 
Si da il caso che il link al numero 5 riguardi me, la vostra Vero che imperterrita continua a scrivere racconti e a inviarli in giro. Questo racconto è stato scritto un anno fa da me ed è stato distrattamente inviato a questo concorso per pura curiosità e anche grazie alle spinte di incoraggiamento della mia amica Gaia (quante amiche!). Se mi volete bene e lo leggete e magari dopo averlo letto vi accorgete che vi piace anche, potrete votarlo attraverso i tasti di condivisione presenti sulla pagina, qualora lo facciate sappiate che ogni vostro click mi renderà felice. Per qualsiasi critica e commento o presa in giro io sarò ben felice di rispondervi.
Il mio racconto lo trovate qui: "Una notte" 

L'umile racconto di Vero





























                                                                                                                  

7 commenti:

  1. Verooooo che bello il racconto!!! Mi ha fatto pensare a quella canzone magnifica di Lucio Dalla, sigh :,-)
    Ma quante cosine interessanti che riesci a regalarci con i tuoi random, le foto delle sorelle sono a dir poco magnifiche!

    P.S.: sto lavorando alla seconda parte di quellacosachesaitu :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bì grazie grazie grazie, questi random sono talmente belli che non posso non condividerli e non sai quanti altri ne ho. Grazie per il commento sul racconto (timida io).

      Per quellacosalì io attendo con trepidazione :))))

      Elimina
  2. L'applicazione degli aerei c'è anche per iphone, la uso tutti i giorni :-)
    Però cavolo
    mica penserai di cavartela così
    nemmeno la seconda parte del racconto di sabato scorso? :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nuo flightradar io l'ho conosciuto proprio da poco!
      Per la seconda parte, non temere che ho la Bì in totale work in progress :)

      Elimina
  3. tutti molto belli.
    io trovo romantico anche quello degli aerei, per dire :)
    ciao vero

    RispondiElimina
  4. Bellissimo racconto Veronica, davvero!
    Mi piace molto come le sensazioni sbuchino fuori dalle righe.
    Ho cliccato un meritatissimo +1 :-)

    RispondiElimina
  5. Queste sorelle sono 4 gocce d'acqua! :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
- See more at: http://kaleidoscope90.blogspot.it/2013/05/blogging-pin-it-post.html#comment-form