domenica 9 dicembre 2012

Viaggio al centro commerciale

James Brown una volta cantava -this is a man's world- ma io vi dico, cari lettori miei, che siamo in pochi e quindi ormai vi conosco almeno un po', James Brown si sbagliava.

Mi è capitato in questo fine settimana di immettermi nel fantastico mondo delle promozioni in store come promoter (ode a chi lo fa come lavoro per la tolleranza verso il fantastico genere umano). In questa posizione di promoter, ehm si, diciamo, ho potuto notare tutte le fantastiche manie di noi umili -ma anche no- esseri umani e specialmente del comportamento della coppia standard.

E' lei a condurre il gioco, non solo trascina in avanti il carrello con tanto di figlioletto abbarbicato sopra ma si trascina dietro anche il marito che, nel momento in cui la moglie si attacca tenacemente senza segno di voler demordere ad un ferro da stiro ultimo modello della imetec, è li' che boccheggia con occhio da pesce annuendo col viso dicendo si e no buttati a random fino a quando la moglie, bontà sua, non si riprende bambino, uomo e carrello e non se li ritrascina via con lei.

Altra variante sono le coppie giovani, lei è una patita degli smalti kiko e lui gira alla ricerca delle testine per il suo rasoio nuovo di zecca, si proprio quello della pubblicità, sisi quello che funziona anche sotto la doccia.
Lei è simpatica e carina, si avvicina ad un epilatore, depilatore, uno di quelli che ti allacciano le scarpe, ti danno la pacca sulla spalla quando torni a casa, ti preparano il thè o il caffè (puoi scegliere) e ti riscaldano i piedi prima di andare a dormire, dicevo, la signora si avvicina a questi macchinari infernali e con  l'occhietto da trottolino amoroso dice al compagno: "non mi vorresti fare mica un regalo da 19 euro!!!".

C'è anche la variante moglie despota. Lei è quel tipo di persona che quando il marito si avvicina ai rasoi gli abbaia con violenza -ma se già ce l'hai il rasoio!- e che poi, quando il poveretto di cui sopra si avvicina agli spazzolini elettrici, propina con violenza smotivata -per te lo spazzolino è un optional!- lasciando noi ignari spettatori con un'espressione simile a questa O.o

Ultima variante invece è la signora presa da sola, gentile, simpatica, disponibile, quella che non ti fa neanche aprire la bocca che già si è comprata quattro prodotti che sei stata chiamata a sponsorizzare con tuo grande gaudio.

L'uomo, alla fine, è quello che caccia il bel bancomat e, paga :)

5 commenti:

  1. Confermo e sottoscrivo, sia in qualità di ex promoter (poche ma intense esperienze nella mansione che mi hanno dato grandi spunti di riflesisoen sulg enere umano, mai troppo ottimisitci) che come fidanzata che si trascina il moroso in posti in cui lui non metterebbe piede neanche pagato e mi dà risposte prestampate confidando che siano quelle giuste e infine caccia il bancomat, ma a quel punto lo fa con piacere e di sua iniziativa perché vuol dire che finalmente stiamo andando via...poracci...:-P

    RispondiElimina
  2. Io e Tatino siamo la coppia giovane.. Solo che lui va in cerca di cose tecnologiche.. :D

    RispondiElimina
  3. Io sono la signora giovane! Poco incline agli acquisti però.

    Un bacione cara e buona giornata!

    RispondiElimina
  4. Io sono quella senza soldi che non va al centro commerciale. (il mondo è bello perché è vario)

    RispondiElimina
  5. Amici! Domani sarà il mio ultimo fine settimana di lavoro, di casi interessanti ne è proprio pieno il mondo, spero di avere maggiori dettagli per un ulteriore post ahaha
    @Strawberry: questi uomini vanno educati allo shopping ahaha

    @Cri: tecnologia portami via, tra me e il mio moroso quella fissata sono io (poi non so usare assolutamente nulla ma non lo diciamo a nessuno eh)

    @Kylie: ehhh di poco inclini agli acquisti ne ho visti molti eheheheh, specialmente se gli si propongono cose inutili:)

    @Valeria: io vado in giro senza soldi per non avere tentazioni :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
- See more at: http://kaleidoscope90.blogspot.it/2013/05/blogging-pin-it-post.html#comment-form