venerdì 21 dicembre 2012

I 5 libri che (vorrei.) potrei regalare

Ce l'abbiamo fatta, siamo sopravvissuti non ai Maya bensi' alla sessione d'esame di Dicembre.
Il mood del post riguardo il mio melt-down Novembrino è scomparso, la mattina mi sveglio di  buon umore, zompetto per casa mangiando cioccolata e ho ripreso a leggere qualcosa che non sia materia d'esame.

In soldoni, ora ho da lottare ufficialmente con l'ultimo esame, grande ye!

Considerando il fatto che, come ricompensa, mi regalo un paio di giorni di completa nullafacenza (nonostante domani debba comunque lavoricchiare) e tanti nuovi titoli con i quali arricchire la mia polverosissima libreria.

Mi accingo, dunque, a proporre qualche titolo per chi volesse fare (farmi n.d.r.) un regalo per Natale, compleanni, anniversari, eventi, qualora si parli di chi come regalo preferisca buttarsi sui libri piuttosto che su camicie.


1-Kafka sulla SpiaggiaHaruki Murakami  (non cito tre volumi di IQ84 perchè ultimamente sono stati ampiamente proposti e che, tutto sommato, sarebbero comunque un ottimo regalo) 
2-Ogni cosa è Illuminata, Jonathan Safran Foer,  che oltre a Molto forte incredibilmente vicino, sono nella mia wishlist da troppo tempo e probabilmente anche sulla vostra.
3- Le correzioni ,Jonathan Franzen di cui ho parlato anche in alcuni post come uno di quelli che vorrei leggere in tempi piu' che prossimi.
4-Storia di un corpo, Daniel Pennac, l'ho tenuto in mano per qualche secondo giorni da in un negozio e con tristezza l'ho rimesso sullo scaffale.
5-Il prigioniero del cielo, Carlos Ruiz Zafòn ,non ho mai nascosto il mio amore per i suoi libri.
Non vedo l'ora di potervi dare una recensione riguardo questi libri, se qualcuno di voi ne ha letti un po' o li ha letti tutti, mi dica, mi dica un po' cosa ne pensa.


Io nel frattempo, mi godo le mie prime 24h di felicità dopo un mese e mezzo teRiBBBile!
Un bacio pensatori, chiedo venia per l'assenza (giustificata neh) e buone feste per chi legge.

V



4 commenti:

  1. felicissima tu abbia passato la sessione esami indenne e anzi, direi vittoriosa...
    Kafka sulla spiaggia e Ogni cosa è illuminata sono splendidi... Il prigioniero del cielo invece l'ho comprato in lingua proprio la settimana scorsa, ma credo lo leggerò il mese prossimo (si spera!)

    RispondiElimina
  2. Bravissima vero! Manca proprio un ultimo esame. Sono veramente felice per te:)
    Buon natale cara!

    RispondiElimina
  3. Ogni cosa illuminata mi ispira tanto... Auguri per l'ultimo esame, sempre che tu non l'abbia già fatto :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
- See more at: http://kaleidoscope90.blogspot.it/2013/05/blogging-pin-it-post.html#comment-form