sabato 24 novembre 2012

Randomestrale sabatoserale


Il nostro appuntamento randomestrale oggi capita di sabato, sera perdipiu'.
Sono qui, spalmata sul parquet di camera mia, letteralmente appiccicata al termosifone come quelle adorabili vignette in perfetto stile -forever alone- che girano su facebook da un po'.

Motivi per essere piu' allegra dell'altra volta ne ho, una tra le piu' evidenti è che Novembre sta dolcemente volgendo al termine e a Dicembre ci restano solo due cose da fare, aspettare che i Maya si rivelino dei cazzari almeno per questa botta e andarsi a comprare l'albero di Natale o magari farlo e basta o non farlo, neh.

Questo post "sabatoserale" lo scrivo tra una pausa e l'altra dalla scrittura di qualcosa che di random ha ben poco, la tesi!
Che scritto cosi' pare che la stia concludendo, imbellettando, che stia modificando solo le virgole e gli accenti, eh no, è ancora piu' ardua l'impresa perchè sto partendo dall'inizio, il foglio bianco, una miriade di articoli scientifici e i miei umilissimi quaderni di laboratorio.

Nonostante il tono semi "lamentatorio" (questo post è pieno di neologismi eh!), ne sono alquanto entusiasta.

Una delle belle novità che ha animato la mia settimana, inoltre, deriva dal fatto che, abbandonando le mie resistenze finto timide, mi sono detta -Vero', prima di finire questa università devi farlo- cosicchè ho fatto richiesta alla radio dell'università per una collaborazione e loro, udite udite, non solo mi hanno accolto con entusiasmo ma mi hanno anche proposto una rubrica basata su cio' che sto studiando, le tecnologie alimentari. La rubrica porterà il nome di "Alimenta la radio" e diciamo, ora è in totale work in progress ma prevedo di registrare il piu' presto possibile.

Altra cosa, molto carina, che mi sento di segnalarvi è questa carinissima idea trovata bazzicando (come faccio periodicamente e sistematicamente) su Starbooks Coffee. Ve la incollo qua sotto perchè credo che spiegarlo meglio non posso.



Ovviamente nello stesso post vi sono altre segnalazioni per quanto riguarda concorsi letterari, dateci un'occhiata se siete interessati. L'idea che vi ho postato mi è sembrata molto carina, io penso proprio che vi prendero' parte e se magari lo farete anche voi, chi lo sa, probabilmente vi potrebbe arrivare per posta il mio racconto o viceversa.

Terminando in argomento libri, altro motivo di felicità per me è stato vedermi recapitare a casa Orgoglio e Pregiudizio e Zombie  di Grahame-Smith Seth e Jane Austen (buon' anima) che tanto aspettavo e che adesso, magari non proprio adesso, posso leggere con avidità.

Un bacio amiZi lettori, blogger e passanti.

ps. colgo l'occasione per fare i miei auguri (passati) a Vaty (http://vatineesuvimol.blogspot.it/) che mi lascia sempre dei preziosi consigli e dolcissimi commenti.

7 commenti:

  1. No vabbhe', sono venuta a leggerti di prima mattina - perché mi piace proprio seguirti nelle tue "elucubrazioni " e pensieri intelligenti sparsi :-) - e trovo questa sorpresina. Ma grazie!!!
    Veniamo a te: bene! Sono contenta di sentirti piu positiva e quanti bei progetti! Avevo capito che hai stoffa da vendere. Lo si vede da come scrivi. Leggerti e' molto piacevole e sei davv simpatica :-)
    In bocca al lupo per l tesi. Vedrai che la finirai presto (tanto sappiamo tutti che e' un copia e incolla di frammenti di testi ;) basta che ci metti poi la tua conclusione !
    In bocca al lupo per la rubrica alla radio... Fa tutto curriculum !
    In bocca al lupo per questo concorso on Line.. Chissà che magari mi diventi famosa e posso vantarmi di averti letto quando avevi un blog^_^
    Grazie ancora e... Spacca il mondo Vero!! Farai grandi cose...
    Vaty

    RispondiElimina
  2. Che cosa super carina questa dei racconti di Natale!! Penso proprio che parteciperò pure io... ;-)
    Tieni botta con la tesi! So che è dura ma vedrai che alla fine sarai soddisfatta de tuo lavoro!
    Postaci i link dei podcast del tuo progetto radiofonico, sarei felice di sentirti!! ;-)

    RispondiElimina
  3. Che bella l'idea di collaborare con la radio.

    Un abbraccione

    RispondiElimina
  4. se il 21 dicembre non finirà il mondo, i maya ci faranno causa

    RispondiElimina
  5. In bocca al lupo per il tuo progetto in radio! :*

    RispondiElimina
  6. Hola, que pases un lindo fin de semana, un gusto visitar tu lindo blog, te invito cordialmente a que visites el Blog de Boris Estebitan y leas un escrito mio titulado “El corazón extraviado”, saludos :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
- See more at: http://kaleidoscope90.blogspot.it/2013/05/blogging-pin-it-post.html#comment-form