venerdì 5 ottobre 2012

Pillole di buon umore e polpette del venerdi'.


Il mio umore dipende dai jeans che porto.

Stamattina avevo un esame, ero di umore non negativo, tendente al neutro, in attesa di qualsiasi cosa sarebbe accaduta. Mi sono messa i jeans piu’ stretti che avevo, cosi’, per allargarli.

La mia tecnica per gli esami è di farmi vedere nello stato piu’ pietoso possibile, di abbrutimento spinto al fine di incutere timore e instillare nei professori spontanei sentimenti di pietà.

Stamattina i jeans stretti mi hanno fatto ricordare delle mie gambe, che avevo dimenticato dal momento che le avro’ usate distrattamente, probabilmente nel trance indotto dallo studio prolungato, per andare da camera mia al bagno e dal bagno a camera mia in questi ultimi giorni.

L’esame è passato con mia grande soddisfazione -non so quanta paura possa aver fatto al prof- e, non appena tornata a casa, mia nonna, guardandomi con aria commossa come se non mi rivedesse da un mese piuttosto che dalla scorsa domenica, mi dice –pero’ sei dimagrita ancora!- (io penso che sia quell'ancora a lusingarmi).

Ora, penso che una dose settimanale di mia nonna possa essere un toccasana per la propria  autostima , soprattutto se, dopo aver sottolineato il fatto che, mio dio devo mangiare! Mi propina le sue polpette del venerdi’ per il nostro tipico pranzetto core a core commentando Forum –un must-  raccontandole della mia settimana lontana da lei.

Mi correggo: il mio umore dipende da quanti giorni mi separano da mia nonna.


10 commenti:

  1. ahahah... la strategia è bellissima!
    Le nonne, mitiche!!!
    Complimenti per l'esame passato, ora goditi il week end! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Dona, devi vedere che bel pomeriggio di cazzeggio ho vissuto ieri :))) un bacione

      Elimina
  2. Beata te che che stai anche nei jeans piu stretti! Io per un po' li ho banditi se non voglio soffrire di appendicite a fine giornata ;)
    Mi piace la tua strategia!! Sei fortissima!
    La mia era: parlare con accento straniero così da creare effetto stupore per la dialettica giuridica !! Funzionava e un 25 diventata improvvisamente 27;)
    Bacio vero .. Anche alla cara nonna^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quei jeans sono stati un acquisto totalmente avventato ihihhih...la tua strategia è piu' che onorevole, mi piace, pragmatica :)
      Un bacione Vaty

      Elimina
  3. Se non ci fossero le nonne bisognerebbe inventarle...a casa con loro mi sento sempre un fuscello! :D

    Complimenti per il tuo esame! :)

    Ps. sto già pensando a quale paio di jeans indossare per la prossima riunione o per il prossimo esame! Grazie per la dritta! :D

    RispondiElimina
  4. Eheh, anche io rimpiango il periodo universitario quando nei giorni liberi pranzavo da nonna con Forum e poi andavamo al bar con le sue amiche.. Che ovviamente sono diventate per me nonne adottive.. ;)

    Complimenti per il blog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le nonne e Forum sono un must :) grazie e benvenuta Cri

      Elimina
  5. " il mio umore dipende da quanti giorni mi separano da mia nonna" che nonna felice di avere una nipote come te....

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
- See more at: http://kaleidoscope90.blogspot.it/2013/05/blogging-pin-it-post.html#comment-form