lunedì 1 ottobre 2012

Il tedio e le tossinfezioni alimentari


Capita, ultimamente, di ritrovarmi a studiare in una comune “aula studio” di una comune e anche un po’ sfigata università italiana.
L’aula studio di cui vi parlo consta di un misero corridoio nel quale i banchi sono appaiati contro un muro sul quale in questi ultimi due anni sono apparse scritte che vanno dall’osceno all’insulto al comune cazzeggio, ho già detto osceno?

Chiunque entri in questo “corridoio” si trova a sfilare in religioso silenzio, accompagnato dal suono dei suoi passi che sono piu’ o meno intensi a seconda del peso del singolo –tic, tic, tum, thum, THum- . Nel momento in cui entri ti ritrovi tutte le facce dei giovani studenti, promettenti speranze per il futuro italiano (apoteosi del sarcasmo) ad ammirare la tua leggiadra movenza nel richiudere la porta alle tue spalle e nella ricerca di uno spazietto dove nascondersi.

Qualora ci sia necessità di utilizzare un pc, è bene cercarsi un posto vicino ad una presa della corrente che è sempre, quotidianamente e ostinatamente occupata da un chiunque qualsiasi che si piazza in “aula studio” con il proprio pc e continua a giocare insistentemente tutto il pomeriggio ai giochi piu’ inutili che facebook ha da offrirci.

Una volta aperto il primo capitolo del pesante libro che freme dalla voglia di essere sottolineato, presto arriva la tua migliore amica del primo anno, quella che ha lasciato perché poi ha passato il test di veterinaria e che non vedi da almeno un anno perché lei ha cambiato sede e tu sei stata all’estero a studiare.

Se ne va il primo caffè, risali in aula studio e ripercorri il corridoio sotto gli occhi curiosi di tutti che ti guardano come se tu fossi Claudia Schiffer dei poveri in attesa di una tua defallance che molto spesso si manifesta in una camminata goffa e dei jeans troppo lenti che cedono ad ogni passo e che con fierezza devi cercare di far stare su mentre in mente cerchi di ricordare in quale posto recondito della jungla di camera tua hai lasciato la cintura stamattina.

Off limits è il consumo di cibarie varie che presentano una preconfezionamento sonoro per cui niente wafer, non parliamo dei crackers, troppo rumore, appena vola una mosca, il ragazzo del terzo banco con i capelli rossi solleva la testa e fa rimbombare un sonoro Shhhhhhhhhhhhhhhht per tutto il corridoio.

Quello che resta è studiare per almeno un’ora e mezza  masticando con lentezza, per carità non facciamo arrabbiare il rosso del terzo banco e fare una pausa magari facendo un po’ di rumore con la tastiera del pc per scrivere questo post e poi ributtarsi sulla patogenesi della listeriosi.
SSShhhhht!!

6 commenti:

  1. Non sono mai riuscita a studiare all'università...

    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io devo per forza studiare in Uni visto che in casa ho un tremendo calo di attenzione dovuto a cibo, tv, internet, madre, fratello, coinquilini vari, rumore di fondo...

      Un bacio Kylie

      Elimina
  2. ahahah è verooooo!
    E poi il bello è che quando non vuoi far rumore inizia il casino più inconsulto! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Approposito, oggi l'ho visto il rosso e mica era tanto silenzioso neh! :) Benvenuto Doc

      Elimina
  3. ho fatto 4 anni di universita' e me li ricordo benissimo, ma non farai mai una figuraccia peggio della mia...pronta a ridere? Biblioteca, piena di gente che legge, lampade accese, cammino, inciampo su un filo della luce e diventa tutto buio... Hanno dovuto chiamare l'elettricista, io avrei voluto la pala per sotterrarmi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahauh, Cri, questo è un aneddoto che mi sarebbe piaciuto raccontare su questo blog, se solo ti avessi conosciuta :)))

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
- See more at: http://kaleidoscope90.blogspot.it/2013/05/blogging-pin-it-post.html#comment-form