venerdì 28 settembre 2012

Entità Intelligenti e nonsense.



Si parla, in pieno fomento, delle code italiane per accaparrarsi uno di quegli aggeggi li', di quelli che fanno le foto, con le quali puoi scaricare app, forse ci vai anche su internet, mi sa che ti allacciano anche le scarpe, ti guidano la macchina e in certi momenti contingenti, te la parcheggiano anche mentre tu ti stai leggendo un bel libro tramite l'applicazione "reader", ma che dico, magari ci vedi l'ultima versione del rossetto blabla lanciato da una tizia ora-ti-vedo-ora-ti-dimentico, che recita in una pubblicità  semi nuda o vestita di merletti e zompetta per un prato fiorito con espressione ebete mimando un trip sotto lsd o magari una comune sbornia per poi stravaccarsi su un letto francese o strusciandosi per le pareti di chissà quale città grigia e buia del Nord Europa.

In tutto cio', partendo dal fatto che ognuno sceglie di fare cio' che reputa migliore per se stesso (certo il giorno dopo, anche senza fila, l'aggeggio comunque nel negozio lo trovi), mi domando se quando ci si riferisce a noi, genere umano, come entità intelligenti, si stia parlando davvero di noi.

Questo post è stato scritto piu' per fuggire ad un pomeriggio di studio che per biasimare le abitudini di italiani e non nello sprecare soldi e tempo in qualcosa di completamente inutile per i piu'.

Comunque, visto che ho l'abitudine di citare le mie letture in ogni post, giusto per avere un filo conduttore buttato a random tra nonsense e dolci vari, questa settimana, ho cominciato a leggere Il grande Gatsby e già mi dispiace doverlo finire.

A presto






10 commenti:

  1. Sei troppo avanti vero! Piacerebbe anche a me leggere quel must della letteratura così mi distraggo dal non sense che ci circonda continuamente.
    Attendo tua recensione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vaty, se non avessi i libri non saprei come fuggire al nonsense che ci circonda, in ogni modo non tardero' nel fare la recensione :) un abbraccio

      Elimina
  2. Condivido pienamente le tue parole e complimenti per la fantastica lettura che hai scelto!!! Baci

    RispondiElimina
  3. Hai ragione, non vedo motivo per fare tutte ste manfrine ad un prodotto più che commerciale.

    Buon sabato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. soprattutto per qualcosa che tra un anno tutti vorranno cambiare di nuovo...Un bacio Kylie

      Elimina
  4. Il giorno di uscita dell'iPhone 5, su Facebook ho trovato stati di:
    - gente che critica chi lo ha comprato
    - gente che critica quelli che criticano chi lo ha comprato.
    Non so chi sia peggio.

    pS: Grazie per il tuo commento :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piu' se ne parla e piu' si fomenta le due fazioni, me compresa :)

      Elimina
  5. Venerdì il mio nokia vintage (talmente vecchio che non mi ricordo nemmeno il modello) mi ha lasciata.
    L'ho sostituito con uno smartphone (in offerta da comet!) che mi costringerà a guardare costantemente le mail del lavoro anche quando sono in bagno "a riflettere".
    ...anche il mio bancomat mi ha guardata dandomi della deficiente! :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahauah dovevi vedere me quando ho ritrovato il mio vecchio nokia 3310 mentre mi adoperavo in disperate metodiche di resuscitazione...:)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
- See more at: http://kaleidoscope90.blogspot.it/2013/05/blogging-pin-it-post.html#comment-form