lunedì 2 luglio 2012

I'm not a Carrie but I've got soul mates.

Tutte le volte che mi accingo a scrivere qualcosa qua sopra mi viene in mente la solita scena di Sex and the City dove una biondissima Carrie Bradshaw si prodiga sapientemente nello sfornare uno dei suoi nuovi articoli che ripercorrono le proprie avventure giornaliere.
Il computer portatile acceso su una scrivania situata di fronte la finestra con l'eccezione che io non sono bionda, dalla finestra della mia camera vedo Valencia anzichè di una sempre sveglia New York e , infine come nota piu' importante, non sono Carrie Bradshaw.

Il significato vero di quel telefilm, oltre tutte le vicende piu' o meno veritiere e oltre il cospicuo cast maschile che si dava il cambio ad ogni episodio, penso sia l'amicizia.
Fondamentalmente è un gruppo di amiche che, nonostante tutto, resta unito come anime gemelle destinate a trovarsi e a mai piu' lasciarsi.

Il tutto nasce dal fatto che in questi ultimi giorni ho avuto in visita le mie amiche "storiche" qui da me con le quali ho fatto di tutto, ho litigato, ho amato, ho riso fino alle lacrime e ho mangiato fino alle lacrime, sono stata al mare, ho fatto pic nic, camminate infinite, nottate ad ascoltare musica, sono stata in famiglia.

Oltre a tutto cio' mi viene in mente anche la mia nuova coinquilina che è da poco ripartita per il Messico e della quale sento già la mancanza, come si puo' essere cosi' fortunati nella vita e conoscere talmente tante persone alle quali si finisce per voler cosi' bene?
Sarà il Karma, il destino, il caso, sarà che siamo fortunati.
In una delle note che mi ha lasciato la mia coinquilina prima di partire, assieme a dei dolci comprati apposta per me, è stata questa (ve la traduco): si dice che gli amici sono per sempre e io, tornando a casa sapro' di averne una che porterò sempre nel cuore.

Perchè penso che è cosi' la vita, la vita è amicizia, l'amore (cosa sarebbe l'amore senza l'amicizia?) e il resto vengono dopo.

Vi linko uno dei video montati sapientemente dalla mia fantastica metà Valentina (dove compare l'altra riccioluta metà ovvero Il Ciummo alias Lo Zimmello aka Simona).
Se vi va visitate anche il flickr di Valentina e innamoratevene:  http://www.flickr.com/photos/vallandina

Per il resto, da questa settimana, o la prossima, lancero' anche io una sorta di progetto e chiunque voglia condividerlo con me sarà ben accetto in questo blog, per ogni settimana -o quante ne terremo necessarie- fotografemo (fotografero') uno/a sconosciuta e in poche righe inventeremo (inventero') una storia su di loro -fantastichiamo sugli altri-.
Se anche voi volete fare una cosa del genere e avete un blog basta mandarmi il link del vostro post e io lo condividero' con piacere.

Hasta Luego

V


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
- See more at: http://kaleidoscope90.blogspot.it/2013/05/blogging-pin-it-post.html#comment-form