sabato 5 maggio 2012

Mercadona mon amour.


Finalmente ho cominciato a ricevere le prime visite.
I miei giorni durante il ponte del primo Maggio sono stati piuttosto intensi, questa settimana è passata in laboratorio veloce come la luce e adesso mi godo in santa pace un week end di puro SONNO.

Innanzitutto ho avuto l'opportunità di fare una seconda visitina a La Bodega in Manuel Candela, un localetto piuttosto rustico dove la gente viene e va in grande confusione, qualche tavolo sparso per il poco spazio disponibilie. Di contro il servizio è ottimo, coloro che ti attendono (probabilmente tutti legati da legami di parentela) ti guardano, capiscono da lontano cosa vuoi, si ricordano cosa portarti a distanza di mezz'ora e per magia riescono a ricordarsi le cose che hai ordinato nel momento di pagare il conto.
Normalmente si paga dai 5 agli 8 euro e si puo' scegliere da bere dal vino alla sangria all'agua de valencia alla birra alla coca cola a tutto e come tapa puoi richiedere dal formaggio al jamon, olive, frutta secca.
L'unico difetto (o pregio) è che questo posto è sempre super pieno il che implica che gli appuntamenti alla Bodega vengono sempre fissati intorno alle 19.30 piu' o meno per assicurarsi almeno uno spazietto.

Inutile citare il solito giro in centro alla ricerca di pasticcerie, io personalmente ho sviluppato un'insidiosa dipendenza per la cosiddetta Palmera, una cosa sublime di pasta sfoglia ricoperta di cioccolato fuso, praticamente la mia fine. (Senza contare l'infinita bontà delle empanadas).

Di localetti che offrono 3 quintos (bottigliette di birra da 22cl) a 1 euro ce ne sono a iosa il che implicava almeno sei bottigliette a testa a sera, mentre tornavo a casa vedevo le strade e i palazzi quadruplicati, il mio fegato mi sta ringraziando per questo fine settimana di tranquillità.

Se la scorsa settimana ci ero andata sotto con le pipas, questa settimana è stata quella delle gigomme al melone. Una volta me le andavo a comprare a peso in uno dei tanti negozi di caramelle che si incontrano nel centro ma pochi giorni fa ho incontrato un distributore di cibo, bibite, giochetti vari e cartine per tabacco e tra tutte queste belle cosette spiccava la busta verde delle mie adorate gigomme...ne ho comprate due e sono già in crisi d'astinenza.

Per il resto ho fatto varie visite al Mercadona qua vicino il quale, a quanto pare, sembra essere il supermercato piu' economico e in verità mi ci trovo molto bene, la mia spesa massima per una settimana è stata di almeno 15 euro.
Penso che andrò a trovare il Mercadona presto, questo pomeriggio.
Esiste una marca (Hacenado) che è un po' come la Coop, la Conad, fa quasi tutto e la qualità è ottima, ho sempre odiato i cibi pronti per la loro scarsa qualità ma mi sono dovuta ricredere dopo aver assaggiato una pizza Hacenado (Campesina) che si è rivelata buona tanto quanto quella di una pizzeria.

Per il resto, sto pensando di andare a girare un po' Madrid nei prossimi giorni.

Lunedì finalmente porto i miei campioni al Cryo-SEM, un microscopio magnifique, non vedo l'ora.
Non ho mai aspettato così ardentemente l'inizio di una nuova settimana.
Per adesso mi coccolo con una MTV spagnola che manda la serie reality Mario&Alaska, già li amo, non vi dico niente per adesso, ve ne parlerò nel dettaglio in un altro post.

Hasta luego.
V

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
- See more at: http://kaleidoscope90.blogspot.it/2013/05/blogging-pin-it-post.html#comment-form