venerdì 6 aprile 2012

Fare le valigie.


Fare le valigie rappresenta uno dei riti clou del partire.


Che si parta per una settimana o per un week end, che si parta per un mese o un anno, la valigia deve assicurarti che tutto quello di cui hai bisogno, di cui necessiti, i tuoi vizi e le tue virtù, siano lì dove devono essere, con te.


Se potessi portare via quello di cui ho bisogno potrei mettere in valigia mia nonna ma penso non abbiano ancora inventato una poltrona da viaggio quindi penso che a lei debba rinunciare almeno per un po'.


Se potessi portare qualcosa di cui necessito sono tutti i miei libri e in verità questo in parte potrebbe anche succedere, potrei farmeli mandare uno ad uno, volume dopo volume -qualora non entrassero- in valigia ma al ritorno si ripresenterebbe lo stesso problema quindi anche in questo caso scelgo un paio di buoni libri ben rilegati e già sottolineati per allietare attese e momenti solitari.


Se potessi portare il mio vizio porterei my love il quale sarà sparso per la Spagna come me il che implicherebbe  il beneamato dono dell'ubiquità ma le mie ricerche non sono ancora progredite in quel campo per cui sono costretta a rinunciare anche stavolta e affidarmi ai collegamenti terrestri spagnoli per poterlo rivedere.


Se potessi portare le mie virtu' beh quelle sono già con me, si suppone, indi per cui sotto questo punto di vista son soddisfatta.




In fin dei conti, se abbiamo lo spazzolino e il passaporto dietro allora siamo sicuri di aver preso tutto.


V

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
- See more at: http://kaleidoscope90.blogspot.it/2013/05/blogging-pin-it-post.html#comment-form