Di cinque minuti a random questa settimana ne ho avuti pochi ma mi sono bastati per raccogliere quei treslashquattro link grazie ai quali vi faccio amorevolmente perdere tempo.
1- Senza dilungarci troppo in chiacchiere il primo link mi sembra giusto farlo partire da quello che non vi nascondo piu' è ormai il mio sito preferito in assoluto: Flavorwire, aspettatevi un appuntamento fisso con i suoi articoli e se ci fate un salto so che vi affezionerete tanto quanto me.
Dicevo, il link che vi voglio propinare è questo (qui) dove si vedono quattro sorelle che ogni anno, per 30 anni, vengono fotografate insieme. La cosa dolcissima è che si vede come le dita del tempo disegnino i lineamenti delle quattro ma si nota anche il fatto che i loro occhi, le loro espressioni, la loro immagine come gruppo resta comunque giovanile e immutato, ah, che meraviglia.
The Brown Sisters - Flavorwire |
chissà da dove viene e chissà dove va, grazie a questo link (qui) ci vengono fornite le domande a queste risposte, poco romantico lo so, ma incuriosisce non poco.
http://www.flightradar24.com/ |
esiste dal 1925 e che il romanzo di Fitzgerald e la sua trasposizione cinematografica (sarà italiano il mio? Ma come parlo?) hanno riportato in auge alcuni elementi (alcuni prettamente legati alla moda) e atteggiamenti tipici degli anni '20 che osserviamo di recente, in questo articolo di Buzzfeed, che la mia amica Simona (lovely creature nonchè donna di grande intelligenza che conosco dalla tenera età di 5 anni o meno) mi ha inviato dopo aver visto il film, è spiegato tutto. (QUI).
Buzzfeed |
http://istruzioniperluso.tumblr.com/ a cura di Marina Abatista |
5 - Ora, io lo so che vi avevo detto treslashquattro link e che dopo l'ultimo link che vi ho propinato qua sopra vi ho talmente meravigliato da non lasciarvi neanche un minuto di attenzione per questo ultimo link, un po' sfortunato per essere all'ultimo posto.
Si da il caso che il link al numero 5 riguardi me, la vostra Vero che imperterrita continua a scrivere racconti e a inviarli in giro. Questo racconto è stato scritto un anno fa da me ed è stato distrattamente inviato a questo concorso per pura curiosità e anche grazie alle spinte di incoraggiamento della mia amica Gaia (quante amiche!). Se mi volete bene e lo leggete e magari dopo averlo letto vi accorgete che vi piace anche, potrete votarlo attraverso i tasti di condivisione presenti sulla pagina, qualora lo facciate sappiate che ogni vostro click mi renderà felice. Per qualsiasi critica e commento o presa in giro io sarò ben felice di rispondervi.
Il mio racconto lo trovate qui: "Una notte"
L'umile racconto di Vero |
Verooooo che bello il racconto!!! Mi ha fatto pensare a quella canzone magnifica di Lucio Dalla, sigh :,-)
RispondiEliminaMa quante cosine interessanti che riesci a regalarci con i tuoi random, le foto delle sorelle sono a dir poco magnifiche!
P.S.: sto lavorando alla seconda parte di quellacosachesaitu :-)
Bì grazie grazie grazie, questi random sono talmente belli che non posso non condividerli e non sai quanti altri ne ho. Grazie per il commento sul racconto (timida io).
EliminaPer quellacosalì io attendo con trepidazione :))))
L'applicazione degli aerei c'è anche per iphone, la uso tutti i giorni :-)
RispondiEliminaPerò cavolo
mica penserai di cavartela così
nemmeno la seconda parte del racconto di sabato scorso? :-(
Nuo flightradar io l'ho conosciuto proprio da poco!
EliminaPer la seconda parte, non temere che ho la Bì in totale work in progress :)
tutti molto belli.
RispondiEliminaio trovo romantico anche quello degli aerei, per dire :)
ciao vero
Bellissimo racconto Veronica, davvero!
RispondiEliminaMi piace molto come le sensazioni sbuchino fuori dalle righe.
Ho cliccato un meritatissimo +1 :-)
Queste sorelle sono 4 gocce d'acqua! :)
RispondiElimina