Il discorso fototessera lo facciamo tutti quanti prima o poi. Non ditemi che non vi siete mai lamentati dell'espressione da stoccafisso sotto sale non appena usciti dalla cabina montata per strada o in stazione (perchè diciamocelo, pagare 5 euro dal fotografo e uscire anche male è un peccato, se bisogna avere l'espressione da cernia imbalsamata è meglio spenderne 3 di euro).
Insomma, la fototessera è il nostro tallone d'Achille, non per tutti, ovviamente, ma per la stragrande maggioranza lo è.
Il passaporto di Virginia Woolf (fonte: http://www.flavorwire.com) |
Ve lo puo' dire Virginia Woolf, che appare con un'espressione discutibile nella fototessera per il suo passaporto, al contrario di Walt Disney che appare con espressione naturale e serena.
La fotogenia è uno di quei doni che ti fanno le fate madrine alla nascita, per citare qualcosa che ha a che fare con Disney, assieme al dono del canto, un buon conto in banca, un'altezza che va dai 170 cm in su e un buon senso dell'orientamento (aggiungo io).
Il passaporto di Walt Disney ( fonte: http://www.flavorwire.com) |
Le foto provengono da Flavorwire, se ci passate vedrete molte altre foto di artisti e autori, da David Bowie, alla famiglia Fitzgerald.
non me ne parlare, io ho sempre un sorriso tirato ro ba da ricovero... ma vedi Walt come sorride sereno... beato lui!
RispondiEliminaWalter Disney è un grande, lo si vede già dall'espressione.
RispondiEliminaIo idem, a volte esco bene, a volte male, ma non ne faccio troppo un dramma, diciamo che non mi guardo xD
Nelle foto tessere sembro spesso: un mercante di armi, uno strafatto di coca oppure, semplicemente, un disperato.
RispondiEliminaInsomma, son soddisfazioni!