domenica 27 aprile 2014

Mipiacequandoscrivi: Incipit, cominciamo bene - 5. Considerazioni #1

Amizi, 
 come sono andate queste vacanze? Scommetto che qualcuno di voi sta ancora godendo di questi momenti di pausa. Io, di mio, non vedo l'ora che si avvicini questo prossimo week end lungo in modo da passare altro tempo al sole. Sono reduce da una settimana BolognoParmense molto piacevole e molto stancante.
Probabilmente mi sentirete parlare di questi giorni appena trascorsi in questi prossimi giorni.



Ora, vorrei non far cadere l'attenzione su qualcosa che non sia la vicenda di Gugo e Agnese. La scrittura procede a rilento, scrivo e cancello, è un continuo fare  e disfare e indagare e cercare e molto spesso quello che cerco non è quello che voglio e quindi strappo la pagina e comincio da capo.

In questo furioso scrivi e cancella si sono salvate alcune righe.


3 commenti:

  1. E' normale scrivere e riscrivere, quindi vai così.
    Le vacanze tutto ok, diciamo che oggi finiscono, anche se poi giovedì c'è pausa di nuovo XD

    Moz-

    RispondiElimina
  2. Si dice che riscrivere sia l'arte dello scrivere, la ricerca di una perfezione che non arriva mai. E mi lancio buttando lì anche Calvino: "Come scriverei bene se non ci fossi! Se tra il foglio bianco e il ribollire delle parole e delle storie che prendono forma e svaniscono senza che nessuno le scriva non si mettesse di mezzo quello scomodo diaframma che è la mia persona!"

    RispondiElimina
  3. mi mancavano Ugo e Agnese! daidaidai che voglio leggere il resto! :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
- See more at: http://kaleidoscope90.blogspot.it/2013/05/blogging-pin-it-post.html#comment-form