domenica 9 febbraio 2014

#MipiacequandoPlaylist: in Viaggio con Manu

Amizi,
 hello again, oggi ospitiamo la playlist di una giovane brillante donna che ci ha regalato una carrellata di canzoni da ascoltare in viaggio, le stesse che hanno accompagnato e accompagnano i suoi viaggi. Se Manu non la conoscete già, allora vi state perdendo davvero tanto. Lei è una di quelle che viaggiando vi porta con lei, i suoi resoconti e le sue foto sono così curate nel dettaglio che vi sembrerà di averle viste dal vivo tutte quelle meraviglie. Che dire, oggi Manu ci ha fatto questo regalo, oltre a quelli che ci già fa nel suo blog.











1. Hey Soul Sister - TrainQuesta canzone mi ricorda una grande amica e  il mio viaggio con lei a NY. La tassista guidava come una pazza e cantava questa canzone a squarciagola. Io e la mia amica inizialmente eravamo alquanto perplesse e poi inevitabilmente ci siamo lasciate andare cantando insieme a lei :)
 2. Charlie Brown - ColdplayQuesta canzone è sempre tra le playlist nei voli a lungo raggio. Non so se sia un rito o meno, ma è ormai mia abitudine ascoltarla almeno due volte quando sono in aereo. 
3. Hot Cheap - Ready for the floorQuesto pezzo anni '80 è l'emblema del mio viaggio a Valencia. Otto amici d'infanzia in un unico appartamento, stile GF. Una settimana intera tra casa, risate e discoteche. No, non abbiamo visto quasi nulla di Valencia :D
4. Con te partirò - BocelliQuesta canzone non è proprio nelle mie corde. Eppure dopo il viaggio a Dubai ogni volta che la riascolto mi emoziona. Perchè? Perchè è una delle canzoni che accompagnano i giochi d'acqua della favolosa fontana di Dubai. Immaginate che spettacolo sentire questo capolavoro italiano tra gente proveniente da ogni parte del mondo. Da brivido. 
5. Mellow Mood - Bob MarleyPorto Cesareo, estate 2013. Una spiaggia semisederta e quattro amici che si rilassano al sole prima di ritornare a casa. Con questa canzone reggae. Bob è infallibile :) 
6. Porcelain - MobyQuando sono stressata non c'è rimedio migliore di Porcelain, soprattutto adesso che mi fa ripensare al paradiso di Ko Nang Yuan, un isolotto thailandese da copertina in cui sono approdata ad Ottobre. 
7. Blue Skies - JamiroquaiCapodanno sulla neve. Un viaggio dal profondo sud all'estremo nord sulle note dell'(allora ultimo) pezzo di Jamiro. 
8. Close to me – The CureSono particolarmente legata a questo brano non perchè mi ricorda un viaggio in particolare, ma perchè... fateci caso: è una carezza.
9. Walk of life - DireStraitsOgni viaggio è un pezzo del cammino della mia vita. I Dire Straits mi accompagnano in questo cammino.
10. Empire State of Mind - Alicia KeysNew York, lo skyline, le lucine, i grattacieli. Basta questa canzone per riportarmi al centro del mondo.

13 commenti:

  1. Beh, una compilation di cui mi piace la maggiorparte dei pezzi!
    I brani sono ideali, bello leggere i ricordi che legano una persona a loro!
    Ah, Manu è una grande blogger! :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chi ti ha pagato per questo commento? :D
      Grazie!

      Ps. In realtà alcune di queste canzoni praticamente non le ascolto quasi mai (con te partirò non è proprio il mio genere), ma ognuna di esse mi lega a un viaggio :)

      Elimina
    2. Domani dammi i 50 euro, su su :)

      Moz-

      Elimina
  2. Aspettavo tanto questo Momento Vero!
    Un onore essere approdata da te, leggere le tue belle parole e poi la mia playlist. Sorrido ancora perché alcune canzoni mi fanno fare un tuffo nel passato :)
    Un abbraccio
    Manu

    RispondiElimina
  3. Questa playlist è fantastica! Hey soul sister mi fa cantare a squarciagola pure a me e se magari sono un attimo sottotono, mi ricarica;) un bacione a te e uno a Manuela

    RispondiElimina
  4. Molto interessante.
    Per me la 7 e la 10 su tutti.

    RispondiElimina
  5. Bellissimo quando una canzone si collega subito ad un ricordo...perfino quando quel ricordo non riporta ad attimi di felicità.
    Bei pezzi tutti, ma quoto sicuramente Alicia e The Cure ;)

    RispondiElimina
  6. Close tu me meravigliosa come Manuela!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
- See more at: http://kaleidoscope90.blogspot.it/2013/05/blogging-pin-it-post.html#comment-form