mercoledì 1 gennaio 2014

Il giro del mondo su cartoncino

Amizi, 
 come è andato il vostro inizio anno? La mia idea di passare il capodanno in un autogrill è stata rigettata nuovamente ma continuerò a proporlo ad oltranza finché non verrò accontentata.
Dunque, oggi vi scrivo perché sono inciampata in una piacevole scatolina. Una scatola che se aperta contiene al suo interno meraviglie, storie, racconti e tante diverse calligrafie.
La scatola di cui vi parlo è quella che contiene la mia collezione di cartoline.



Ok non sono solo fanatica della carta stampata, sono fanatica della carta (punto).
In barba alle foto digitali e ai pixel e alle cartoline virtuali e a tutto ciò che si può condividere ora e subito, io preferisco le care vecchie cartoline, quelle che ti arrivano tutte spiegazzate ai bordi con il timbro della posta locale stampato sopra i baci della persona che te la manda.


Adoro le cartoline, non posso fare a meno di comprarle quando sono in viaggio, di inviarle e soprattutto adoro riceverne.


Inutile dirvi quante belle storie vengono raccontate in quattro righe.


C'è chi manda solo baci, c'è chi mi ricorda quanto m'ama considerando il fatto che odia inviare cartoline, c'è chi si vanta di avermi inviato la piu' bella, c'è chi mi confessa di volermi portare in quel bar al quale tavolino si è seduti a scrivere quelle quattro righe che, poco dopo, staranno già viaggiando verso di me.

L'ho già detto che le adoro?

Ora, tra le cartoline che ho, molte le ho scritte io stessa alla mia nonna quando ero in Erasmus, alcune le ho inviate a casa durante le vacanze (no, non rubo le cartoline a mia nonna, forse solo un po', sgattaiolo nella notte per rubarle alla morsa del magnete sul frigorifero), altre me le hanno inviato le mie coinquiline/amiche erasmus, altre me le hanno riportato persone pie che conoscono la mia passione (ho davvero scritto passione?).

Ecco, ora voi lo sapete, tra di voi c'è gente che viaggia molto...
Con un occhiolino, vi bacio e scappo via.



19 commenti:

  1. Di cartoline in realtà ne ho poche ma a quelle che ho sono molto affezionata. Auguri di buon anno! Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Princi, io ho cominciato da qualche annetto e ti confesso che, a volte, ripescandole a random ne perdo qualcuna! Che rabbia! xD

      Elimina
  2. Chissà perchè Blogger mi invita ("ti potrebbero anche interessare") a guardarmi Damien Rice se leggo il tuo post sulle cartoline... Forse perché è interessante a prescindere?

    RispondiElimina
  3. Per il ramo in cui ho lavorato mi permetteva di ricevere ed avere cartoline da ogni dove ne avevo oltre 300 purtroppo in un trasloco sono sparirte se le avessi ancora te le manderei. Bellissime le tue ciao e buona giornata e buon anno.

    RispondiElimina
  4. Io le cartoline le ho collezionate per anni!! :-)
    Vero, la prossima volta mi lasci l'indirizzo... ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sisisi Bì, al prossimo viaggio (tipo ora) ti lascio l'indirizzo e aggiungiamo un nuovo membro alla mia collezione :)

      Elimina
  5. niente cartoline per me, ma qualcosa che c'è collegato... francobolli!!! li ho collezionati per anni, ho tuttora il libro in cui custodirli... ho trovato francobolli dell'epoca fascista nella vecchia casa di mio nonno, francobolli dal cile provenienti dai parenti lontani... e adesso che, per lavoro, ricevo comunque lettere sia dall'Italia che dall'Europa (per alcuni la mail ancora non ha preso il sopravvento!)... continuo a ritagliarli e a conservarli, seppur non catalogati!!! ;) niente cartoline però, già occupano abbastanza spazio i francobolli!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devono essere stupendi! Specialmente quelli esteri! :)
      Un bacione

      Elimina
  6. Ciao! :)
    Sai, ho anche io la mia raccolta di cartoline ma sono poche... però mi diverto sempre a leggere quelle del passato, da quando ero piccolo fino a quelle dei miei... alcune sono fantastiche!! :)
    Ah, ovviamente BUON ANNO e... continua a sperare per l'autogrill che prima o poi si avvererà!! :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai dai, sono sempre alla ricerca di nuovi proseliti per la mia teoria sull'autogrill, vincerò prima o poi xD
      Ciao Moz

      Elimina
  7. Anche io facevo e continuo a collezionare cartoline e negli anni sono diventata ancora più maniacale... conservo anche i biglietti delle varie metro, tovagliolini dei bar e i primi viaggi che ho fatto, Erasmus compreso, ho fatto dei collage con foto e cose conservate! Devo ripropormi di farlo anche con gli ultimi viaggi!

    Un bacio ;)

    RispondiElimina
  8. L'autogrill il 31dicembre e' simpatico ma preferirei altre soluzioni! Di cartoline ne avevo tante ma le ho regalate alla mia amica che ne fa la collezione. Mi sono tenuta solo quelle a cui sono molto affezionata. Con il trasloco ho regalato ad altri un po' della mia zavorra e ne sono felice. Comunque, quando vado in vacanza, le mando sempre. Se questa estate riuscirò' ad andare da qualche parte te ne manderò volentieri! Buon anno!

    RispondiElimina
  9. Mi unisco anch'io: mandami il tuo indirizzo ORA!!!

    RispondiElimina
  10. anche a me piacciono tanto le cartoline.
    ne ho una mandata di new york con le torri gemelle inviatami nel 2000: è il mio pezzo forte :)

    RispondiElimina
  11. Ciao, io le colleziono da anni e ne ho una cinquantina! Anche estere! Tu viaggi molto? Ci possiamo scambiare gli indirizzi cosi ci aiutiamo a vicenda ;)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
- See more at: http://kaleidoscope90.blogspot.it/2013/05/blogging-pin-it-post.html#comment-form